SANTANA MONEY GANG di SFERA EBBASTA & SHIVA riconquista la vetta della classifica italiana album Fimi-GfK.
E’ la terza settimana, non continuativa, dei due rapper alla numero uno.
RANCH il nuovo album di SALMO numero uno della scorsa settimana scende alla numero due, mentre alla terza posizione debutta IL MIO LATO PEGGIORE di LUCHÈ.
FUNNY LITTLE FEARS il disco di debutto di DAMIANO DAVID entra in classifica alla numero quattro, dimostrazione che senza i Måneskin Damiano non riesce a sfondare nelle classifiche italiane anche se all’estero il disco riscuote ben altro successo posizionandosi in Francia (#2 in classifica generale e #1 nel fisico), Belgio (#1), Germania (#5), Austria (#3), Olanda (#5), Svizzera (#2) e in attendendo le classifiche Uk e Usa dove potrebbe raggiungere posizioni al top.
Tra le new entry troviamo alla numero sei LIBERTÀ NEGLI OCCHI di NICCOLÒ FABI, mentre fuori dalla top ten ci sono: alla tredici la ristampa di BROTHERS IN ARMS (40TH ANNIVERSARY EDITION) dei DIRE STRAITS, alla diciannove FROM ZERO (DELUXE EDITION) dei LINKIN PARK e alla venti PAIN 2 di VALE PAIN.
Altre new entry ci sono alla quarantasei con AVICII FOREVER di AVICII e alla cinquantasei TUTTO di EUGENIO FINARDI.
SINGOLI
Nuova numero uno tra i singoli con GINEVRA di LUCHÈ FEAT. GEOLIER che scalza dalla vetta PIANGERE A 90 di BLANCO che scende alla due.
Clicca per la top ten singoli italiana
VINILI, CD e MUSICASSETTE
SANTANA MONEY GANG di SFERA EBBASTA & SHIVA è alla numero uno anche tra i formati fisici davanti a FUNNY LITTLE FEARS di DAMIANO DAVID.