La superstar colombiana KAROL G è tornata con un nuovo singolo dal titolo inequivocabile: LATINA FOREVA.
Pubblicato oggi, il brano si presenta come un inno vitale e coloratissimo, in bilico tra nostalgia anni Duemila e un presente musicale sempre più contaminato, potente e consapevole.
Prodotto da Mazzarri e Misha, LATINA FOREVA mescola l’energia del pop con le radici reggaeton, celebrando il potere femminile e l’identità culturale latina. Non è una semplice canzone da ballare: è una dichiarazione d’intenti. Karol G canta la sua appartenenza con fierezza, affermando un’estetica musicale che è al tempo stesso personale e collettiva, tra beat coinvolgenti e messaggi inclusivi.
IL VIDEO
Il videoclip, firmato da Pedro Artola, rafforza questa narrazione: girato tra i paesaggi innevati di Mammoth, in California, mette in scena il calore simbolico delle donne latine in un contesto glaciale, esaltandone la presenza scenica. Accanto a Karol G, anche il chitarrista flamenco Jose del Tomate, in un dialogo visivo e sonoro tra culture e tradizioni.
Il singolo arriva a pochi mesi dal successo del documentario Tomorrow Was Beautiful, primo in classifica su Netflix in 19 Paesi. E mentre l’artista incassa tre nomination agli American Music Awards 2025, LATINA FOREVA apre un nuovo capitolo nella sua traiettoria, sempre più internazionale, ma ancorata a radici profonde.