CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (11 Dicembre) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (11 Dicembre) New Music Friday

New Music Friday Vol. 50-2020 : ecco le nostre pagelle e i commenti dei primi ascolti. Tra le uscite pre natalizie Taylor Swift e Britney Spears e tanta nuova musica italiana. Buon ascolto!!! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Burial + Four Tet + Thom York – Voto 7,50 – Latitudini sognanti, oniriche, sospese. Sempre quando c’è Thom York il mondo rallenta. 

The Avalanches – Voto 7,50 – Prendi gli MGMT e mettici la chitarra di Johnny Marr e dai tutto in mano agli Avalanches. Il risultato non può che essere qualcosa di estremamente gustoso! 

Brittany Howard – Voto 7,50 – Magico questo remix di Michael Kiwanuka. Possente, stiloso, gran classe! 

Chance The Rapper  – Voto 7,50 – Il beat è super stiloso, il piano che vola su bassi profondi. Lui poi a far rap è un master. Per un Natale super cool! 

Channel Tres + Tyler, The Creator – Voto 7,50 – Super profondo è il soul di Channel Tres. Pezzo da paura tra hip hop, house e nuove visioni. 

Kid Cudi – Voto 7,00 – Uno dei brani del nuovo album di Kid Cudi. Questo è con Skepta e Pop Smoke. Ruvido, oscuro. 

Tricarico – Voto 7,00 – Intima, profonda e delicata, come sa Tricarico ad essere semplice a parlare d’amore! 

Frah Quintale  – Voto 7,00 – Attento nella scrittura e nel racconto di una storia andata male. Un ricordo malinconico estivo con retro gusto di gabbiani. Bello anche il beat! 

Nitro + Vegas Jones  – Voto 7,00 – Nitro riesce sempre ad entrare nelle situazioni e a raccontarle in modo crudo ma diretto. Vegas quando rappa è sempre sul pezzo.  

Violetta Zironi – Voto 7,00 – Ci voleva una canzone natalizia in questa playlist. Violetta entra perfettamente nel mood. Delicata! 

Old Fashioned Lover Boy – Voto 7,00 – Ci sono tanti riferimenti nella musica di OFLB: RnB, neo-soul, songwriting, reminiscenze anni ’80, Beatles… 

Rokas + Dani Faiv – Voto 7,00 – Il beat è super. Il feat. di Dani è sempre top! 

SG Lewis + Rhye – Voto 6,90 – Volete fare un viaggio rilassato tra atmosfere chilli-dance senza pensieri con il sole caldo e il rumore del mare? Eccovi accontentati. Tra French touch e Edm.  

Ditonellapiaga – Voto 6,90 – Pop accelerato da un beat elettro-dance costruito su un groviglio di liriche sintetiche e ipnotiche. Pompa alla grande! 

The Tangram  – Voto 6,90 – Interessante è il sound di questa band Abruzzese. La loro via è un po’ tra Mgmt e Empire of the Sun. Pop pieno di venature future soul. 

Memento – Voto 6,90 – Continua ad interessarmi il suono e la modalità di cantare di Memento. 

A Funk Odyssey + Gifle – Voto 6,90 – Stilosi al punto giusto. Tra super funk, lo-fi e hip hop. Bravi ragazzi … 

Nerone + Clementino – Voto 6,90 – Sempre taglienti e affilati i racconti di Nerone. Clementino tanta roba! 

Mv Killa + Yung Snapp + Geolier  – Voto 6,90 – Mi piace proprio il flow di Mv Killa e Young Snapp. Non la solita trap ma tante influenze d’oltre oceano. Ancora una volta Napoli si dimostra top per la scena hip hop. Figo il feat. di Geolier.

Felix Jaehn + Chat Codes + Bow Anderson  – Voto 6,80 – Bella rilassata e ballabile questa hit. Ti mette positività e leggerezza. 

Roosevelt – Voto 6,80 – Continuano i viaggi tra elettronica, yacht rock e reminiscenze french touch per Roosevelt. Sempre super ascoltabile.

Pablo America – Voto 6,80 – Veramente interessante è la forma lirica di questa canzone. Ottima scrittura. La melodia e il suo cantato non mi fanno impazzire. Da risentire… 

Tommy Dali + Roshelle – Voto 6,75 – Mi intrappola il beat. Sentitissimo ma sempre funzionale. Il feat. di Roshelle è perfetto! 

Costiera – Voto 6,75 – Pop elettro, leggero dal retro gusto indie con autotune e versatilità rap. Ci piacciono!!! 

Dente – Voto 6,75 – La dimensione sonora di Dente è sempre intima e introspettiva. Un viaggio leggero tra note e parole. 

Taylor Swift – Voto 6,75 – Un nuovo disco per Taylor. La dimensione è quella intima, sognante, rilassata. Devo ascoltarlo. 

Sofia Tornambene – Voto 6,50 – Non ho ancora capito se questa nuova versione di Sofia mi piace. Una mutazione, sia di look che di suono rispetto a quella semplice e talentuosa con la quale l’avevamo conosciuta.  

Disme + Tedua + Chris Nolan – Voto 6,50 – Non male la capacità di scrittura. Il beat niente di che. Sui feat. nulla da dire, spaccano!  

Boomdabash – Voto 6,50 – Non sono male i Boomdabash fuori dal loro clichè tormentone. Testo di vita su base latina lenta. Ci sta il feat. di Franco Ricciardi. 

Leon Faun + Duffy – Voto 6,50 – 2001 di Roma. La sua filastrocca rap non è male! Interessante la scrittura e il modo di rappare. Bravo! 

Hermit  – Voto 6,50 – Interessanti le liriche tra amore e vita. Beat trap virante al rock.

Juice Wrld + The Kid Laroi  – Voto 6,25 – Continuano le uscite postume di Juice Wrld. Ancora una volta il territorio e lo stile è quello. 

Nick Oss Cech  – Voto 6,25 – Forse un po’ troppo autotune. Tra urban e trap per questo giovane italo-canadese. 

Deborah Iurato – Voto 6,25 – Reminiscenze estive per Deborah. Un po’ fuori tempo !!! 

Britney Spears + Backstreet Boys  – Voto 6,25 -Britney con i Backstreet! Uaooo operazione nostalgia. Il pezzo? Bof 

Gwen Stefani – Voto 6,25 – Ci stava Gwen in versione natalizia ma questa versione latin quasi reggaton non mi convince proprio. 

Niggi X  – Voto 6,25 – Tra urban, latin e pop è la proposta di Niggi X. Divertente! 

Joey – Voto 6,25 – Amore sfuggente raccontato in modalità urban e elettro-pop. 

Related Posts