PACIFICO: L’EP “Electropo” e i live nei teatri

PACIFICO: L’EP “Electropo” e i live nei teatri

Quattro concerti speciali nei teatri per presentare in anteprima live alcune canzoni contenute nel suo prossimo disco d’inediti, oltre ai successi del suo repertorio.

Per l’occasione, Pacifico, stimato cantautore e autore, ha pubblicato “ElectroPO”, un EP a tiratura limitata che sarà acquistabile solo nei luoghi dei concerti e che permetterà al pubblico presente di conservare un “assaggio” del nuovo album.

Un titolo, ElectroPO che rimanda all’electro-pop e al fiume Po
.
“Il Po è il fiume che scorre e non torna indietro e rappresenta il corso della vita. Questa canzone contiene diverse immagini dell’infanzia ma non è dedicata specificamente a mio figlio. Abbiamo fatto questo repack perché avevo voglia di tornare a suonare. A questi primi quattro concerti seguirà poi l’uscita del disco di inediti nei primi mesi del 2019 e un lungo tour”.

I quattro concerti speciali si terranno il 30 novembre al Teatro San Francesco di Alessandria, il 10 dicembre al Campo Teatrale di Milano, l’11 dicembre al Teatro Bloser di Genova, il 15 dicembre alla Rocca di Borgonovo a Borgonovo Val Tidone (Pc).
“Abbiamo scelto strategicamente queste quattro location. Sul palco ci sarà un trio ingegnoso, suonerò infatti con il polistrumentista Mirco Mariani e con il chitarrista Alfredo Portone. Sarà un live intimo, ma con un suono ben delineato. Presenterò i quattro inediti live oltre ai pezzi del mio repertorio e suonerò anche una chitarra del 1964 che apparteneva al chitarrista di Bruno Martino. Nel tour che partirà a marzo saremo invece un quintetto”.

Nel disco oltre ai singoli “Sarà come abbracciarsi” e “Molecole”, attualmente in radio, c’è anche l’inedito “A casa”, un brano intenso che partendo dall’immagine di una madre e di una figlia che rovistano in un cassonetto per cercare qualcosa da mangiare sfocia in una riflessione sull’importanza di avere una casa in cui sentirsi protetti.
“Da qualche anno vivo a Parigi e mentre stavo portando mio figlio a scuola ho visto queste due donne molto legate tra loro che entravano in uno stabile fatiscente e mi sono immaginato questa casa in cui finalmente potevano essere protette”.

Nel frattempo Pacifico sta lavorando al nuovo album di inediti e continua a scrivere anche per altri artisti.
“Ci saranno tantissimi musicisti che suoneranno con me nel disco. Queste prime quattro canzoni sono l’antipastodel progetto che verrà. Come autore recentemente ho collaborato con Malika Ayane, sto lavorando con Gianna Nannini e cercando di fare qualcosa anche in Francia”.

Related Posts