I Nation of Language arrivano in Italia in concerto con la loro miscela ipnotica di synth-pop, romanticismo urbano e pulsazioni elettroniche.
Il trio di Brooklyn — Ian Devaney, Aidan Noell e Alex MacKay — è pronto a conquistare anche il pubblico italiano con un’unica data, portando sul palco tutta la forza emotiva e danzante di Strange Disciple, l’album che li ha consacrati tra i nomi più rilevanti della scena alternativa internazionale.
Pubblicato nel 2023 e prodotto da Nick Millhiser (LCD Soundsystem, Holy Ghost!), Strange Disciple è un viaggio sonoro tra desiderio, ossessione e vulnerabilità, costruito con strumentazione analogica e una tensione da live set.
Un disco che suona caldo e viscerale anche nel suo riflettere su dipendenze emotive e spirali di pensiero contemporanee — e che ha raggiunto il primo posto nella classifica di fine anno di Rough Trade.
Dopo tre album e una serie di concerti sold out in tutto il mondo, i Nation of Language si confermano maestri di una scrittura pop colta, raffinata e mai prevedibile, che prende ispirazione dai classici degli anni ’80 senza cadere nella nostalgia.
INFO & BIGLIETTI
DOMENICA 23 NOVEMBRE 2025 |MILANO @MAGAZZINI GENERALI