Dark Mode Light Mode

LORDE alla #1 tra gli album e formati fisici nelle chart UK

Lorde Alt Press Credit - Thistle Brown (2025-pp-06)

Settimana storica per Lorde: con il nuovo album “Virgin“, l’artista neozelandese raggiunge per la prima volta la vetta della Official Albums Chart nel Regno Unito.

Un risultato che supera le sue prove precedenti: Pure Heroine (4°), Melodrama (5°) e Solar Power (2°). 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Advertisement

Un post condiviso da Official Charts (@officialcharts)

Alle sue spalle, Bruce Springsteen entra al secondo posto con Tracks II: The Lost Albums, una monumentale raccolta di 82 inediti che attraversano tre decenni.

Sabrina Carpenter scrive un pezzo di storia pop: Short N’ Sweet è ora l’album di una solista con la permanenza più lunga di sempre nella Top 5 UK (45 settimane), superando G.I. Blues di Elvis Presley. Il disco è anche l’album più venduto e più ascoltato in streaming del 2025 finora nel Regno Unito.

L’effetto Glastonbury è tangibile anche altrove: Rod Stewart conquista il suo 39° Top 10 con la raccolta Ultimate Hits (5°), mentre il catalogo degli Oasis rimbalza in classifica in vista della loro attesissima reunion live: Time Flies… 1994–2009 risale al 6° posto, con Morning Glory? (14°) e Definitely Maybe (26°) in forte risalita.

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Lewis Capaldi firma il suo ritorno più forte che mai: Survive conquista il primo posto della Official Singles Chart britannica, con la settimana di debutto più potente della sua carriera. Il brano ha totalizzato 68.500 unità — inclusi oltre 4 milioni di stream — superando il precedente record personale stabilito nel 2022 con Forget Me (56.000).

Ma non solo: Survive è anche il miglior debutto del 2025 per un singolo in vetta, battendo Manchild di Sabrina Carpenter (62.400).

Il successo di Survive trascina anche i vecchi lavori: Someone You Loved rientra in Top 100 (+115%) e l’album Divinely Uninspired To A Hellish Extent torna in Top 20 (+198%).

Nella Top 10 resistono MK e Chrystal con Dior (2), mentre Olivia Dean firma il suo miglior piazzamento finora con Nice To Each Other (15). Intanto, Illegal di PinkPantheress vola al 22° posto grazie a un trend virale post-Glastonbury, e No Broke Boys di Disco Lines & Tinashe tocca il nuovo picco (23).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Official Charts (@officialcharts)

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI

Lorde con il nuovo album “Virgin” debutto alla numero uno anche nella chart vinili e formati fisici. 

Previous Post

TONY BOY debutta alla #1 nella classifica italiana album e fisici. Tra i singoli sempre ANNA

Next Post

OASIS: It has begun. Il concerto, la storia, la scaletta, i video

Advertisement