“HEROES – IL FUTURO INIZIA ADESSO” dall’Arena di Verona in streaming oltre 40 artisti per 5 ore di grande musica live

“HEROES – IL FUTURO INIZIA ADESSO” dall’Arena di Verona in streaming oltre 40 artisti per 5 ore di grande musica live

È tutto pronto per HEROES IL FUTURO INIZIA ADESSO, il primo concerto nato e pensato per lo streaming in programma domenica 6 settembre a partire dalle ore 18:50 dall’Arena di Verona che vede tornare sul palco oltre 40 artisti per 5 ore di grande musica live.

Una line-up ambiziosa animerà questo evento rivoluzionario, il primo mai prodotto nel nostro Paese in live streaming a pagamento, nel quale il meglio della nuova scena musicale italiana del momento darà vita ad uno dei progetti più ambiziosi che il mondo della musica italiana abbia mai concepito.

IL CAST 

Ecco i nomi: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anastasio, Anna, Brunori Sas, Cara, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Ghemon, Ginevra, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Mecna, Michele Bravi, Mostro, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Rocco Hunt, Salmo, Selton, Shiva, Subsonica, The Kolors, Tommaso Paradiso, Willie Peyote. La serata si aprirà con uno straordinario omaggio al maestro ENNIO MORRICONE realizzato da Alex Braga accompagnato sul palco dal soprano Rosa Feola e dal giovanissimo talento dell’arpa Kety Fusco.

Grande attesa per i featuring di Elisa con Marracash, Ana Mena con Rocco Hunt, Ginevra con Ghemon, Annalisa con Achille Lauro, Zero Assoluto con Gazzelle che si esibiranno sul palco di HEROES.

LO STREAMING 

Lo streaming in diretta, con la regia di Luigi Antonini, sarà disponibile via web su www.FUTURISSIMA.NET (link anche su laFeltrinelli.it, IBS.it) e tramite app mobile su A-LIVE.
La piattaforma, realizzata in collaborazione con WYTH.live, integrerà alcune delle innovative funzioni già presenti sull’app mobile A-LIVE, consentendo una fruizione spettacolare ed interattiva nei tre stage virtuali e nella community area offrendo al pubblico delle vere esperienze di socializzazione virtuale. Tra le attività offerte la possibilità di interagire con lo stage principale diventando protagonisti dello show ed un’area backstage per scoprire il dietro le quinte dell’evento ed interloquire con i protagonisti di Heroes. Il servizio di streaming sarà fornito da MainStreaming, leader italiano del settore. Grazie a Vodafone si potranno vivere tutte le emozioni del concerto come se ci si trovasse sotto il palco dell’Arena attraverso l’Immersive Room, piattaforma di live streaming che permette di avere una fruizione a 360 gradi, con video e suoni immersivi e spazializzati di Intorno Labs.

Con Heroes, l’Arena sarà al centro della musica, in modalità ibrida tra il pubblico che sarà presente fisicamente e quello che avrà comprato uno smart ticket per assistere alla esclusiva diretta streaming. Il concerto sarà diffuso anche all’estero grazie alla collaborazione con 20 Istituti Italiani di Cultura (Amsterdam, Atene, Barcellona, Belgrado, Berlino, Bruxelles, Budapest, Cracovia, Dublino, Istanbul, Lisbona, Londra, Lubiana, Madrid, Marsiglia, Praga, San Pietroburgo, Stoccolma, Tel Aviv, Tirana e Tunisi).

A raccontare l’evento ci sarà anche il team dei CREATORS con One Shot Agency e Show Reel Factory, e con i contributi di Efrem Lamesta, Elisa Maino, Gianmarco Rottaro, K4U, Lercio e Marta Losito, ognuno con le sue peculiarità e il suo linguaggio, insieme al team di VENTI, media partner dell’evento insieme alla RAI mentre Spotify è Music Streaming Partner e Rai Radio 2, Rds e Radio Italia sono le radio ufficiali.

“Heroes” è anche un modello innovazione sociale che, in coerenza con la natura di Music Innovation Hub, punta alla sostenibilità delle iniziative solidali (business sociale). Gli investimenti necessari per sviluppare il progetto (che superano i 600.000 euro), andranno a remunerare service, fornitori, musicisti, maestranze ed il sistema turistico e di accoglienza veronese. Un modo per far ripartire l’economia reale della filiera in modo sostenibile e non solo attraverso la beneficenza. Inoltre, in linea con le altre iniziative della settimana, tutti i proventi derivanti da Heroes andranno ad alimentare “COVID-19 Sosteniamo la musica”, il fondo di Music Innovation Hub promosso insieme a FIMI in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE, PMI, che è rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia e che sino ad oggi ha già raccolto oltre 500.000 euro e sostenuto oltre 500 lavoratori in difficoltà.

A sostegno del fondo per i lavoratori della musica anche la collaborazione con Bitstamps, che presenta la “Heroes Charity Collection”, una serie esclusiva di francobolli digitali emessi in occasione di Heroes: ogni francobollo è dedicato a un protagonista dell’evento e il ricavato delle vendite andrà ad alimentare il fondo.

 

Related Posts