Video Intervista – HU: la fine di una relazione è solo un rito di passaggio per ricostruire

Video Intervista – HU: la fine di una relazione è solo un rito di passaggio per ricostruire

Hu, è una artista completa: cantautrice, producer e polistrumentista, dopo il percorso di Sanremo giovani torna con il suo nuovo singolo END, un brano che vede la collaborazione di M.E.R.L.O.T.

Cosa proviamo quando una storia finisce? In quanti pezzi si frantuma il nostro cuore e dove vanno a finire? Il testo di “END” cerca di dare risposta a queste domande, nel racconto di una storia fatta di adattamento e di rinascita dopo una rottura, per insegnarci che la fine di una relazione è solo un rito di passaggio per ricostruire una versione più bella e preziosa di sé stessi.

Il brano racchiude un tema nascosto, la filosofia giapponese del kintsugi: una tecnica che, in un ossimoro di materiali poveri (il vetro, la ceramica) e preziosi (l’oro), è in grado di dare nuova vita alle rotture, trasformandole in oggetti unici. Come i vetri, se esposti a forti urti si infrangono in mille, lucidissimi pezzi, così anche le relazioni, nei momenti di crisi, tendono a spezzarsi in acuminate punte che difficilmente riescono a tornare al loro aspetto originale. Tuttavia, i fili d’oro che uniscono le rotture materiche riportano ordine al caos e rappresentano una vera e propria ricostruzione emotiva, quella che ognuno di noi ha affrontato almeno una volta nella vita.

LA VIDEOINTERVISTA 

VIDEO 

ABOUT HU

Hu, al secolo Federica Ferracuti (classe 1994), inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico Hu, in cui si uniscono una voce particolare, la sua capacità di reinventare il pop in chiave digitale e un carisma atipico.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/hu.is.who

Related Posts