Video-Intervista – GINEVRA LAMBORGHINI: con la musica mi giostro tra le mie personalità

Video-Intervista – GINEVRA LAMBORGHINI: con la musica mi giostro tra le mie personalità

Scorzese è il singolo di debutto di Ginevra Lamborghini, un brano dal piglio e dalle atmosfere urban-pop che mette in risalto le sue fonti di ispirazione che trovano radici nel soul e r&b e che rispecchiano il suo background musicale e il suo amore per la musica.

Ginevra comincia il suo percorso musicale da autodidatta durante l’adolescenza, avvicinandosi sempre di più al mondo del canto e crescendo con una grande passione per la musica jazz e blues.

LE FONTI DI ISPIRAZIONI

Ho cominciato a cantare dopo aver ascoltato un disco di Etta James“ racconta Ginevra. “Etta James, Sam Cooke, Aretha Franklin sono artisti che appartengono ad un mondo a cui sono affezionata perché è quello che mi ha fatto scoprire la passione per la musica ed, in particolare, per il canto“.

Nelle sue canzoni Ginevra racconta esperienze non solo personali ma si rifà ad un universo di situazioni, si mette a disposizione delle emozioni degli altri cercando di raccontare esperienze altrui e  “Scorzese” è forse il brano più autobiografico, una sorta di fotografia della sua vita, descritta non in maniera didascalica, ma attraverso immagini che mostrano le piccole sfaccettature della sua personalità.

Ginevra descrive Scorzese come un brano autobiografico, una sorta di fotografia della sua vita descritta attraverso immagini che mostrano diverse  sfaccettature della sua personalità e il video, girato da Matteo Bombarda,  riprende il tema del brano in un’ atmosfere quasi da favola.

Per il video di Scorzese” racconta Ginevra “abbiamo scelto una location molto colorata, molto giocosa che ricorda un pò il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie perché mi piace l’idea di uscire con un pezzo che parla di me facendolo quasi apparire come fosse una favola. Nel video si vedono i miei tre alter ego, le mie tre personalità -una più composta, una più centrata e una più colorata- che si intecambiano in un mondo giocoso quindi mi sento di dire che racconto di me in modo caleidoscopico“.
 

LA VIDEO INTERVISTA 

IL VIDEO 

CHI E’ GINEVRA LAMBORGHINI

Ginevra Lamborghini, 27 anni, bolognese, è la secondogenita della famiglia e nipote di Ferruccio Lamborghini. 
Comincia il suo percorso musicale da autodidatta durante l’adolescenza, avvicinandosi sempre di più alla passione per il canto.
Laureata in Marketing di Moda parallelamente alla sua passione Ginevra segue la gestione della azienda di famiglia sia all’estero che in Italia.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/ginevra.lamborghini

 

Related Posts