Recensione: GORILLAZ – “Song Machine: Season One – Strange Timez”

Recensione: GORILLAZ – “Song Machine: Season One – Strange Timez”

Anticipato da sette episodi-singoli ecco il nuovo progetto dei Gorillaz “Song Machine: Season One – Strange Timez”.

Song Machine è un processo in continua evoluzione in cui i Gorillaz hanno collaborato con molti importanti artisti, registrando, tra vari luoghi. 

Il risultato è una raccolta di 17 brani che abbracciano una miriade di suoni, di stili, di generi diversi con il contributo di guest star come Beck, Elton John, Fatoumata Diawara, Georgia, Kano, Leee John, Octavian, Peter Hook, Robert Smith, Roxani Arias, ScHoolboy Q, Slaves, Slowthai, St Vincent e 6LACK, così come di CHAI, EARTHGANG, Goldlink, Joan As Police Woman, JPEGMAFIA, Moonchild Sanelly, Unknown Mortal Orchestra, Skepta e ovviamente Tony Allen. 

I Gorillaz riescono sempre a portarci in mondi paralleli. La contaminazione e la cosmopolita del loro progetto è da sempre il loro punto di forza così come la trasversalità dei generi (c’è di tutto nella loro machine) e la poliedricità stilistica e lirica. 

Un grande progetto che prevede anche un live suonato dal vivo che sarà mandato in onda in streaming il 12 e 13 dicembre per la prima volta su LiveNow in tre differenti fusi orari. Per maggiori informazioni, clicca e visitata LIVENow.

Che la Song Machine inizi a suonare…. 

SCORE : 7,50

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

Strange Timez –  Aries – Désolé

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2001 – Gorillaz
2005 – Demon Days
2010 – Plastic Beach
2011 – The Fall
2017 – Humanz
2018 – The Now Now
2020 – Song Machine, Season One: Strange Timez

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

instagram.com/gorillaz
twitter.com/gorillaz
facebook.com/gorillaz
gorillaz.com

 

Related Posts