Video Intervista – ALFA: Ho capito chi voglio essere

Video Intervista – ALFA: Ho capito chi voglio essere

“NORD” è il secondo album di Alfa anticipato dal singolo “SnoB” feat. Rosa Chemical.

Classe 2000 Alfa, all’anagrafe Andrea De Filippi, non è un neofita della scena rapper musicale italiana. Malgrado la giovane età, il nome di Alfa ha preso sempre più piede tra la generazione doppio zero. Il 14 maggio, a distanza di due anni da Before Wanderlust, pubblica NORD. Un disco che segna un punto di sfolta per l’artista genovese, facendolo approdare nel mondo degli adulti. NORD è un album collettivo, per la mole di collaborazioni scelte e scandagliate tra produzione e featuring. Un vero e proprio viaggio personale e professionale di Alfa, dove, scandagliando emozioni e sensazioni, regala all’ascoltatore fotografie del suo vissuto.

Il suo marchio fabbrica? Parlare a una generazione, la sua, senza mezzi termini. Mostrando  l’altra faccia dell’essere giovani oggi. Le angosce, le paure che contornano la scelta del proprio cammino, ma anche la spensieratezza propria di quell’età. Questi sono i cardini di NORD.

IL SENSO DEL DISCO:

“Come i marinai puntavano alla Stella Polare per orientarsi, io ho trovato la musica che mi permette di capire chi voglio essere”.

Abbiamo incontrato Alfa il giorno prima del lancio del suo nuovo disco. Ecco cosa ci ha raccontato.

LA VIDEOINTERVISTA

IL VIDEO 

ABOUT ALFA:

Con oltre 274mila follower su Instagram, 275mila iscritti al canale Youtube e 705mila follower su TikTok, conta oltre 107milioni di views su Youtube, oltre 228milioni di stream su Spotify e più di 14milioni di stream di Apple Music. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video su Tik Tok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube.

Nel 2019 pubblica Wanderlust. Alfa decide di destinare parte dei ricavi di SpotifyParte a “L’Albero della Vita Onlus”, associazione che lavora con minori in condizioni di disagio.

Nel 2020 annuncia il tour sold out“Benvenuti a Wanderlust – Il primo tour non si scorda mail”, che è stato interrotto a causa dell’emergenza Covid-19.

A dicembre 2019 pubblica  l’album Before Wanderlust certificato disco d’oro.

Il videoclip di Sul Più Bello è stato presentato al Giffoni Film Festivalil 27 e 28 agosto 2020, in concomitanza con l’uscita del trailer. Nel trailer del film oltre alla versione originale del brano, è presente anche una speciale versione orchestrale di “SuL Più BeLLo”.

Il film è stato presentato al Festival del Cinema di Roma in anteprima.

WEB & SOCIAL

https://www.facebook.com/andrea.defilippi.146
https://www.instagram.com/alfaadf/

Related Posts