“Uscire di Scena” è il nuovo EP di FRANCO126

“Uscire di Scena” è il nuovo EP di FRANCO126

“Uscire di Scena” è il titolo del nuovo EP in 4 tracce di Franco126. Una nuova serie di canzoni che chiude idealmente la “sequenza cinematografica” di immagini in musica iniziata lo scorso anno con l’album “Multisala”.  

Oltre al brano “Fuoriprogramma” uscito lo scorso dicembre, “Uscire di Scena” conterrà i tre brani inediti “Scandalo”, “Solo al Mondo” e la title track “Uscire di Scena”.

LA TRACKLIST 

LATO A 

Fuoriprogramma (Bertollini, Ceri. Levy)
Produzione di Ceri

Scandalo (Bertollini, De Cataldo, Di Dionisio, Ceri)
Produzione di Ceri
Cori: Ceri. Pietro Di Dionisio
Special Guest: Pino D’Angio

LATO B

Solo al Mondo (Bertollini, Ceri. Levy)
Produzione di Ceri

Uscire di Scena (Bertollini, Ceri, Domenichelli, Eleuteri)
Produzione di Ceri
Chitarra e Basso: Ramiro Levy
Cori: Colombre

IL TOUR 

Franco126 sarà in concerto per la prima volta nei palazzetti italiani con due date prodotte e distribuite da Vivo Concerti: il 17 marzo 2022 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 25 marzo 2022 al Palazzo dello Sport di Roma. Prevendite Autorizzate su Ticketone.it e biglietti disponibili su www.vivoconcerti.com. 

ABOUT FRANCO126

Franco126, al secolo Federico Bertollini, è un cantautore romano. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave. Un vero e proprio caso discografico emerso dal web ed entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Doppio Disco di Platino. A ottobre 2018 Franco126 debutta col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019. 

L’album, certificato Platino da Fimi, è un successo e diventa da subito un disco “cult” per pubblico e critica. A confermarne la solidità un susseguirsi di concerti sold-out nei maggiori super club italiani.

A 2020 segna il suo ritorno sulle scene dopo aver firmato come autore numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” (LEGGI LA RECENSIONE) album uscito il 23 aprile 2021 e debuttato al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”. Nell’estate 2021 è stato protagonista del “Multisala Premiere”, dodici date in giro per l’Italia per anticipare i primi live nei palazzetti a Milano e Roma.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/franchino126/

 

Related Posts