WAYNE SANTANA ecco il suo album solo: “Succo di zenzero vol.2” in uscita il 21 gennaio

WAYNE SANTANA ecco il suo album solo: “Succo di zenzero vol.2” in uscita il 21 gennaio

Wayne Santana, membro della Dark Polo Gang, torna con un nuovo disco solista dal titolo “Succo di zenzero Vol.2” (fuori il 21 gennaio).

Il disco segna l’atteso ritorno sulle scene di uno degli artisti più influenti della trap italiana con un nuovo album di studio, ideale seguito del precedente “Succo di zenzero”, uscito nel 2016.

IL SINGOLO

Primo estratto di questo nuovo progetto discografico è Marmellata. Il brano, prodotto da Bdope, vede l’artista proseguire nel suo percorso di crescita personale e artistica attraverso ricercate sonorità vapor/trap e le consuete rime taglienti e iper-realiste che raccontano con ironia il rap game e disarmanti momenti di vita.

I FORMATI

È possibile effettuare il pre-save del disco e pre-ordinare lo speciale box in edizione limitata contente il Cd autografato e la T-Shirt di Succo di Zenzero, realizzata in collaborazione con Kappa. Sono disponibili anche altri formati fisici: Vinile Verde autografato per Amazon, Vinile Rosa, Cd autografato per Amazon e Cd standard.

LEGGI LA RECENSIONE DEL DISCO 

Recensione: WAYNE SANTANA – “Succo di zenzero Vol.2”

ABOUT WAYNE

Wayne Santana, al secolo Umberto Violo, è uno dei membri fondatori della Dark Polo Gang, conosciuto anche come Dark Wayne. Nato a Roma, classe 1991, è laureato in Marketing e Comunicazione. Si avvicina alla musica in età adolescenziale e rilascia i suoi primi progetti tra il 2014 e il 2015, quando insieme a Tony Effe, Pyrex e Dark Side forma la Dark Polo Gang, un collettivo che da lì a poco inizierà a dettare legge nel nuovo mondo della musica rap italiana. Il 2015 è l’anno del loro primo mixtape, “Full Metal Dark”, pubblicato in digital download gratuito e prodotto interamente da Sick Luke.

Il 2016 è l’anno della loro consacrazione in cui arriva la prima trilogia della DPG in tre capitoli: “Crack Musica” di Tony Effe e Dark Side, con la collaborazione di Wayne e Pyrex. Il secondo capitolo arriva con “Succo di Zenzero” di Wayne, che contiene brani come “Pesi sul collo” e “Al di là” con il feat. di Enzo Dong, che rappresenta il primo vero incontro tra la trap romana e la scuola napoletana. Infine il terzo capitolo con “The Dark Album” di Pyrex. La trilogia è nata sotto il cappello della loro etichetta discografica indipendente: la Triplosette Entertainment.

Con il marchio Triplosette, Wayne insieme a Tony Effe, pubblica “Twins”, conquistando i vertici delle classifiche con i singoli “Cono Gelato”, “Magazine” e “Spezzacuori”, vere e proprie hit da milioni di stream e views. A questi si aggiungono le collaborazioni di Guè Pequeno, Kaydi Cain e Marina.

Nel 2018, dopo la firma con Universal Music, pubblicano “Trap Lovers” il nuovo disco creato da Wayne, Tony Effe e Pyrex, che li porta all’attenzione del pubblico mainstream con il successo dei singoli “Cambiare Adesso” (doppio Disco di Platino) e “British” (Disco di Platino).

Tra i produttori il fidato Sick Luke, Canova e Chris Nolan. L’album diventa un cult e la DPG segna un solco generazionale con la loro musica dando via a una nuova wave in Italia. Nel 2019 Wayne pubblica “Glock”, il suo singolo da solista.

A Maggio 2020 la DPG pubblica il mixtape “Dark Boys Club”, un progetto che ha scalato e dominato le classifiche per settimane registrando milioni di stream.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/darkwaynesantana777

Related Posts