“Shape Of You” di ED SHEERAN è la canzone con più stream nella storia di Spotify

“Shape Of You” di ED SHEERAN è la canzone con più stream nella storia di Spotify

Ed Sheeran conquista un altro record. La sua canzone Shape Of You del 2017 è il brano più trasmesso in streaming nella storia di Spotify.

“Shape Of You” ha raccolto oltre 3 miliardi di stream, più di qualsiasi altra canzone sulla piattaforma.

In un video, Sheeran ha detto che “Shape Of You” non doveva essere nel suo album “Divide” perché originariamente lo aveva scritto per un altro artista.

LE CANZONI CON PIU’ STREAM

Nella lista delle canzoni miliardarie ci sono: “Blinding Lights” di The Weeknd, che ha quasi 2,7 miliardi di stream, “Dance Monkey” di Tones e I, che ha circa 2,4 miliardi di stream, Post Malone e “Rockstar” di 21 Savage, che ha oltre 2,3 miliardi di stream e “Someone You Loved” di Lewis Capaldi, che ha quasi 2,2 miliardi di stream.

ALTRI RECORD

Nel 2020, Sheeran avrebbe guadagnato 64 milioni di dollari, posizionandolo al 23° posto nella lista di Forbes delle celebrità più pagate al mondo, grazie al successo del suo Divide Tour, che ha incassato 775 milioni di dollari.

Sheeran ha pubblicato il suo primo album “+” nel 2011 e da allora ha pubblicato altri quattro album in studio, inclusi “=” che ha pubblicato a ottobre (LEGGI LA RECENSIONE).

Gli altri suoi brani più ascoltati su Spotify includono “Perfect” e “Thinking Out Loud”, che hanno entrambi oltre 1,9 miliardi di stream, “Photograph”, che ha oltre 1,7 miliardi di stream e “Castle On The Hill”, “Galway Girl” e “Più felice”, che hanno tutti oltre 1 miliardo di stream ciascuno. Nel 2015, “Thinking Out Loud” è diventata la prima canzone a raggiungere 500 milioni di stream su Spotify.

Related Posts