SANREMO 2021: la pagella dei look della seconda serata

SANREMO 2021: la pagella dei look della seconda serata

I look di Sanremo 2o21 degli artisti in gara la seconda serata, li commentiamo insieme su Newsic.it!

Se dovessimo commentare solo i look di Elodie a Sanremo 2021, questa pagella avrebbe una media del dieci. E invece ci sono anche gli altri. Ma Sanremo è anche questo, gioie e dolori, vittorie e scivoloni.

I giovani:

WRONGONYOU (in DOLCE&GABBANA)Cappellino, giacchettino, cravattino. Ve lo ricordate Carletto il Principe dei Mostri? Ecco. Non aggiungo altro. 5 per l’effetto nostalgia.

GRETA ZUCCOLI (in DOLCE&GABBANA)  – Abbiamo capito che quest’anno a Sanremo va il rosso. Molto meglio di Arisa, nemmeno lontanamente paragonabile a Elodie, la ragazza ha il suo perchè. Voto 7.

DAVIDE SHORTY (In MISSONI) – L’accoppiata sneakers + abito di solito funziona. Di solito. Non sempre. Oggi no. Voto 4.

DELLAI – Chi ha detto che “two is megl” che one non si è collegato su Rai 1 ieri sera mentre si esibivano i Dellai, che probabilmente pensavano di salire sul palchetto dell’oratorio sotto casa. Voto 4 e mezzo.

I big:

ORIETTA BERTI (in GCDS) – E’ giustissima. Elegante, ironica, valorizzata. E poi è uguale a mia zia. Per me è un voto 8.

Orietta Berti Sanremo 2021

Orietta Berti (source: IG @sanremorai)

BUGO – Il marrone è un colore terribile, il marrone su un abito oversize è difficilissimo, ma sapete che c’è? Le regole non esistono e su di lui funziona. Voto 6 e mezzo.

Bugo Sanremo 2021

Bugo (source: IG @Sanremorai)

GAIA (in SALVATORE FERRAGAMO) – Va bene, lo hanno detto tutti e lo ribadiamo anche noi: ma questo look non l’avevamo già visto su Elettra Lamborghini? Sì, ma a lei stava meglio, e abbiam detto tutto. Voto 5.

Gaia Sanremo 2021

Gaia (Source: IG @Sanremorai)

LO STATO SOCIALE – La scatola era veramente molto bella. Voto 6.

Lo Stato Sociale 2021

Lo Stato Sociale (source: IG @sanremorai)

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (in Valentino) – Premessa 1: we’re not into rosa. Premessa 2: we love La Rappresentante di Lista. Premessa 3: ci vuole davvero abilità per reggere il carisma e il controllo su quelle scarpe. Lei ce la fa. Il risultato è un 8.

La Rappresentante di Lista Sanremo 2021

La Rappresentante di Lista (source: IG @sanremorai)

MALIKA AYANE (in ARMANI)  – E’ un abito bellissimo ma difficile. E lei lo indossa divinamente.  Voto 8 e mezzo.

Malika Ayane Sanremo 2021

Malika Ayane (source: IG @sanremorai)

EXTRALISCIO E DAVIDE TOFFOLO (in DOLCE&GABBANA) – Un po’ goffi, ma al netto dei conduttori, con tutta questa carne fresca in giro, ci vuole qualcuno che rispolveri il caro vecchio smoking. Voto 6 e mezzo.

Extraliscio e Davide Toffolo Sanremo 2021

Extraliscio e Davide Toffolo (source: IG @sanremorai)

ERMAL META (in DOLCE&GABBANA) – C’è chi brilla di luce propria, chi brilla di luce riflessa e chi non brilla per niente, nemmeno se indossa un blazer di paillettes. Voto 4

Ermal Meta Sanremo 2021

Ermal Meta (source IG @sanremorai)

RANDOM (in DOLCE&GABBANA) – Cito la definizione di “random”: “In relazione al calcolo delle probabilità, casuale, fortuito“. Appunto. Vestito a caso. Però nell’accozzaglia diverte. Voto 5.

Random Sanremo 2021

Random (source: IG @sanremorai)

FULMINACCI (in Vaderetro) – Ci è chiaro che la camicia abbottonata è ormai un lontano ricordo. Però Fulminacci sta bene con questo spezzato, peccato per la maglietta della salute interno lana esterno cotone. Voto 7.

Fulminacci Sanremo 2021

Fulminacci Sanremo 2021

WILLIE PEYOTE – Dicevamo, la camicia sbottonata. Non avevamo ancora affrontate il problema “variazioni sul tema blazer nero” che si ripresenta puntualmente ad ogni Sanremo. E invece eccolo qui. Voto 3.

Willie Peyote Sanremo 2021

Willie Peyote (source: IG @sanremo2021)

GIO EVAN (in WAXEWUL) – Bisogna considerare il personaggio che c’è dentro l’abito, prima di giudicare l’abito. E in questo caso abito e personaggio viaggiano sullo stesso binario. Divertente ma a piccole dosi (cioè: bilanciare con qualcosa di “un po’ meno” nella prossime serate). Voto 6.

Gio Evan Sanremo 2021

Gio Evan (source: IG @sanremorai)

IRAMA – Una sobrietà che da lui non ci aspettavamo (guardare il suo IG per credere). Ed era vestito di pelle all over, quindi immaginate se avesse voluto esagerare! Voto 6 e mezzo.

E gli ospiti:

LAURA PAUSINI fa magie, lo sappiamo, ma questo non giustifica l’uso del mantello.  ELODIE è la vera regina. Tre rossi bellissimi di cui facciamo fatica a scegliere quale le stia meglio.

 

Elodie Sanremo 2021

Elodie (source: IG @sanremorai)

 

(by THE RED TABBY CAT)

Related Posts