SALMO E NOYZ NARCOS: questo nostro disco è un vero culto!

SALMO E NOYZ NARCOS: questo nostro disco è un vero culto!

“CVLT” è il titolo del joint album di SALMO e NOYZ NARCOS in uscita, venerdì 3 novembre 2023.

Il disco è un manifesto di ciò che da sempre caratterizza la produzione dei due rapper. Un immaginario ben definito, che pesca a piene mani dal rap, dall’hip hop, dal cinema – da classici come “Blues Brothers” fino al mondo del gore e dell’orrore -, ma anche dalle rispettive carriere, omaggiate a più riprese.

Da sempre avvezzi a scardinare i connotati della scena, con l’album CVLT, Salmo & Noyz Narcos formano un’alleanza di fuoco, in cui le loro differenze e affinità si mescolano, dando vita a un progetto che onora gli stili di entrambi e allo stesso tempo lascia spazio alla sperimentazione.

Il rap è al centro di un viaggio lungo 15 tracce e in “CVLT” trova spazio attraverso diverse declinazioni, senza mai allontanarsi dalla matrice originale. Il disco riflette al 100% le personalità di Salmo & Noyz Narcos

I due rapper ci hanno raccontato la genesi del disco ecco i punti salienti del progetto collaborativo. 

LA GENESI 

Questo disco insieme è una cosa che abbiamo in ballo da anni. Da quando ci siamo conosciuti ci siamo subito presi bene, stimati e abbiamo sempre parlato e ipotizzato di fare qualcosa insieme. Adesso dopo dieci anni che ci conosciamo è arrivato il momento giusto ed ecco “CVLT”.

HORROR

Il mito dell’horror è una cosa e una passione che ci lega a livello di immaginario.
Io sono rimasto traumatizzato da bambino dal programma le Notte Horror – spiega Salmo – era un proprio un cult per gli amanti del genere. 
La voglia di Horror è solo figlia del tempo in cui sono cresciuto – sottolinea Noyz – e da qui si sviluppa tutto il progetto del disco. 

IL TITOLO 

Il titolo del disco era già scritto. La parola “culto” fa parte del nostro vocabolario. La continuavamo a dire per diversi riferimenti. Ci continuava a girare intorno fino a quando ci siamo accorti e questo disco è proprio un culto, non c’era modo migliore per chiamarlo. 

Abbiamo messo la V al posto dell’U solo per farci trovare su Google più velocemente (ridono…). 

GLI OSPITI 

Alle produzioni troviamo (in ordine di apparizione) Luciennn, lo stesso Salmo, Sine e Ford78. Un nucleo ristretto, scelto appositamente perché in grado di dar vita al tappeto sonoro ideale per le penne dei due rapper. Poche anche le collaborazioni, scelte anche queste in virtù della loro capacità di calarsi in un immaginario
ben delineato: Marracash, Kid Yugi, Coez e Frah Quintale.

UN TOUR 

Stiamo lavorando per due eventi: uno su Roma e uno su Milano ma non possiamo ancora spoilerare nulla! 

IL CORTO 

Il disco è stato annunciato con un corto speciale, scritto e diretto da Dario Argento, pubblicato in esclusiva su Prime Video

E proprio i due rapper, assieme al Maestro del brivido, sono stati i protagonisti di un incontro con il pubblico alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

LA SINOSSI 

Prodotto da Think Cattleya e Maestro, il cortometraggio vede Dario Argento, indiscussa icona del cinema, alla scrittura e alla regia – affiancato dal duo YouNuts! -, nonché attore di un vero e proprio racconto horror in cui Salmo e Noyz Narcos sono i protagonisti.

Accolti a notte fonda dal regista in una villa spettrale abitata da inquietanti individui e oggetti di scena sinistri che richiamano i grandi capolavori di Argento, i due rapper si renderanno presto conto di essere caduti in una trappola che non lascerà loro scampo

I FORMATI 

L’album è disponibile in preorder a questo link nelle versioni CD standard (versione autografata in esclusiva Sony Music Store), CD deluxe (versione autografata in esclusiva Amazon), vinile grigio (versione autografata in esclusiva Amazon già sold out), vinile trasparente (versione autografata in esclusiva Amazon già sold out), vinile rosso, vinile viola (versione autografata in esclusiva Sony Music Store).

CVLT – TRACKLIST

ANTHEM
CRINGE
INCUBI
RESPIRA ft. Marracash
MIRACOLO
CVLT ft. Kid Yugi
BRUJERIA
CROCI E CRISTI
MY LOVE SONG 2 ft. Coez & Frah Quintale
CHILOMETRI
MALEDETTI
GRINDHOUSE
MATRIOSKA
NIGHTCRAWLERS
LA FINE

WEB & SOCIAL 

SALMO

INSTAGRAM
FACEBOOK

NOYZ NARCOS

INSTAGRAM
FACEBOOK

Related Posts