“ROGER WATERS – The Wall” su Sky Arte il documentario per festeggiare gli ottant’anni di Waters

“ROGER WATERS – The Wall” su Sky Arte il documentario per festeggiare gli ottant’anni di Waters

Oggi compie ottant’anni Roger Waters: il cofondatore e frontman dei Pink Floyd nato appunto il 6 settembre 1943. In occasione del suo compleanno Sky Arte manda in onda una serata incentrata su di lui e sulla sua band.

IL DOCUMENTARIO

Diretto dallo stesso Waters, con Sean Evans, ad aprire l’appuntamento è lo speciale documentario-concerto in onda alle ore 21:15. Intitolata “Roger Waters – The Wall”, la pellicola ricostruisce l’esperienza del tour-evento The Wall Live: uno show epico al quale, nell’arco di un triennio, presero parte oltre 4 milioni di persone in tutto il mondo.

Con un introito pari a 458,6 milioni di dollari, totalizzò il più alto incasso di sempre per una tournée di un artista solista. Oltre a riproporre l’esecuzione dei brani del leggendario album The Wall, il documentario si sofferma sulla storia di Waters e della sua famiglia, facendo luce sulla scomparsa del nonno, durante la Prima guerra mondiale, e del padre nel successivo conflitto mondiale.

IL CONCERTO

A seguire, alle ore 23:30, è quindi la volta di Pink Floyd – Technicolor Dream. Riflettori puntati su una delle più memorabili performance della storica formazione inglese: il maxi concerto che ebbe luogo nell’aprile 1967, all’Alexandra Palace di Londra, durato ben 14 ore consecutive.

Conclude la serata, alle ore 01:10, la puntata della serie Video Killed The Radio Star: focalizzata sui Pink Floyd, prende in esame alcune delle produzioni video maggiormente rappresentative dell’identità musicale del gruppo.

IL DISCO 

Ricordiamo che Waters ha annuncia la pubblicazione il 6 ottobre di ‘The Dark Side Of The Moon Redux’, una reinterpretazione epicamente ambiziosa di uno degli album più famosi ed acclamati della storia, a cinquant’anni dalla registrazione originale con i Pink Floyd.

WEB & SOCIAL 

Facebook: https://www.facebook.com/rogerwaters/
Instagram: https://www.instagram.com/rogerwaters/
Twitter: https://twitter.com/rogerwaters

Related Posts