RHOVE e SHIVA: la trap della nuova generazioni insieme per “La Zona”

RHOVE e SHIVA: la trap della nuova generazioni insieme per “La Zona”

LA ZONE è il titolo della collaborazione tra Rhove e Shiva. Un brano scritto dai due artisti e prodotto da MADFINGERZ e Adam 11 che vede i due talenti della nuova scena trap a confrontarsi tra beat e liriche legate alla quotidianità della vita in provincia. 

Una collaborazione inaspettata e sorprendente quella tra i due rapper, che uniscono le forze in un brano incisivo e potente.  Shiva è stato il primo artista a credere nelle potenzialità di Rhove e nella sua musica e a scegliere di duettare con lui.

“La Zone” ricorda ancora una volta lo stile urban francese sia a livello di testo, che di produzione musicale. Rhove, come nei singoli precedenti, parla di famiglia, della “Provincia” e della “Zona”, esortando i suoi coetanei a migliorare la propria vita e a stare lontano dalle droghe, invitandoli ad aprirsi nuovi orizzonti e ad uscire dai confini delimitati dai quartieri.

Rhove ha iniziato ad emergere nella scena rap italiana negli ultimi mesi ma conta già oltre 7 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 4 milioni di views, dopo la pubblicazione di soli quattro singoli e un freestyle. “Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter. Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”.

Shiva, classe 1999, è invece la star del rap degli ultimi anni che dal 2018 si è fatto notare con vari singoli (tra cui la hit “Mon Fre”), freestyle e collaborazioni con artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Marracash, raggiungendo ad oggi oltre 156 milioni di views complessive e oltre 500 milioni di streams.

ASCOLTA IL BRANO 

ABOUT RHOVE

Rhove è già un “fenomeno virale” inarrestabile come testimoniano i numeri: oltre due milioni e mezzo di views su YouTube e oltre 4 milioni e mezzo di stream accumulati solo con i primi tre brani pubblicati: “Blanc Orange (na na na)” , “Provincia” e “Corso Europa” .  Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. Nei suoi video Rhove rappa, balla e “surfa” con la sua tuta nuova (è un accanito appassionato del surf!). Le sue influenze e ispirazioni musicali sono i grandi rapper francesi quali JUL, Stromae, SCH e artisti internazionali come Morad. 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/rhovelaprovince

Related Posts