AMORPHOUS è il nuovo artista Up Next di Apple Music

AMORPHOUS è il nuovo artista Up Next di Apple Music

Amorphus è il nuovo ingresso di Up Next, il programma mensile di Apple Music volto ad identificare, presentare ed elevare i talenti emergenti. 

Sono più che onorato e fortunato ad essere stato scelto come Artista Up Next di Apple di questo mese” ha dichiarato Amorphous. “Come giovane produttore nero, filmaker e creativo in generale, un momento come questo è davvero importante per la nostra voce. Fin da bambino ho sognato di essere in una posizione in cui avrei avuto la fortuna non solo di condividere il mio talento con il mondo, ma di ispirare gli altri con le mie esperienze di vita e la mia creatività. Voglio continuare il lavoro che è stato fatto prima di me e dai miei colleghi produttori accanto a me, dimostrando che meritiamo tutti di essere trattati come artisti, perché questo è ciò che siamo. Sono così grato ad Apple per aver sostenuto questa visione”.

Artista di Filadelfia, sin da bambino Jimir Reece Davis ha sempre fatto qualcosa, dai film ai suoi beat. Il giorno del Ringraziamento del 2020, Amorphous ha deciso di rendere orgoglioso suo padre e ha pubblicato su Twitter un esperimento su Internet – che ha ricevuto 2,7 milioni di visualizzazioni: il suo mash-up della canzone di successo di Rihanna del 2016 “Kiss It Better” e del classico di Luther Vandross del 1981 “Never Too Much”. Il mix ha attirato l’attenzione di molti artisti, come LL Cool J, DJ Khaled e il rapper Fat Joe, che lo ha chiamato per collaborare alla canzone “Sunshine (The Light)“, pubblicata quest’anno.

La traccia è stata inserita nelle principali playlist di Apple Music come R&B NowToday’s Hits e It’s Lit! e ha contribuito a catapultare la sua ascesa globale sulla piattaforma in pochi mesi.

Amorphous ha una storia di successo fai-da-te che è stata straordinaria da osservare in tempo reale”, ha affermato Dotty, conduttrice di Apple Music 1. “Molti di noi ci sono stati quando ha iniziato a caricare i suoi mash up online e ora possiamo vedere gli inizi della sua evoluzione in produttore superstar. Amorphous è una forza creativa destinata a cose incredibili nella musica e oltre”.

L’INTERVISTA 

IL FILM 

Nel suo film Up Next, Amorphous condivide i dettagli del suo percorso, dal crescere in una famiglia solidale con tre differenti generazioni di influenze musicali all’incanalare la sua energia creativa nella musica e nel cinema dopo l’outing in seconda media. Ha raccontato a Apple Music: “Mi sono detto “Sai che, a questo punto, potresti anche accettare chi sei e sfruttare la tua creatività”. Penso che per me il modo in cui mi sono espresso, anche in un modo di affrontare certi eventi traumatici, fosse solo io che creavo… era un modo per me di scoprire che altre persone erano proprio come me. È stato in quel momento che sono diventato una persona che stava dietro le quinte”.

LA SUA PLAYLIST 

Related Posts