CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (16 Luglio 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (16 Luglio 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 29-2021. Pagelle e nuovi ascolti. Estate inoltrata. Tra le uscite il postumo di Pop Smoke e il ritorno di Shakira e Natalie Imbruglia. Sul fronte italico ecco i nuovi brani di Anna e di Casadilego. Buon ascolto! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Beverly Glenn-Copeland – Voto 8,00 – Re-immaginare un capolavoro. 

BADBADNOTGOOD – Voto 7,50 – Al confine tra una un pop-rock strumentale e una colonna sonora. La nuova esternazione sonora dell’ensemble canadese. 

The Chemical Brothers  – Voto 7,50 – Non c’è nessuno che riesce ad entrare nei chip di computer e tastiere come loro. Visonari… sempre! 

Ga-20  – Voto 7,50  – Pezzo propedeutico. Come nel 2021 riuscire a fare un pezzo che suona nel passato e suona veramente bene. Le chitarre della band di Boston. Da ascoltare! 

Kurt Vile – Voto 7,50 – Certo è una cover! Ma mantiene tutta l’energia, la potenza e quel ruvido dell’originale a firma The Velvet Underground & Nico.

 

Pop Smoke  – Voto 7,50 – Cosa avrebbe potuto fare se fosse ancora in vita! Qui tra chitarrine funky è con Dua Lipa. Rimpianto!!! 

Palazzi D’Oriente – Massimo Pericolo – Voto 7,50 – Pericolo è una bomba. Il beat forgiato dai Palazzi D’Oriente è super hype. Ma come spacca questo pezzo… 

Swedish House Mafia  – Voto 7,30 – Era da un po’ che nn si facevano sentire. Il pezzo è una bella botta tra house pettinata e sterzate elettroniche. Super cool…

Phew  – Voto 7,25 – Onirica che entra nei substrati oscuri dell’animo alla ricerca della percezione distorta del tempo.

John Mayer – Voto 7,00 – Un disco classico di pop rock. Potrebbe essere uscito tranquillamente negli anni ottanta… Un bel disco! 

Clairo  – Voto 7,00 – Una canzone pop ben articolata, ben suonata e ben arrangiata che ti accompagna in scenari tenui e rilassanti. Brava!

La Nina – Franco Ricciardi  – Voto 7,00 – Come muoversi su un beat latineggiante e mediterraneo e farlo bene, con stile e non in modo dozzinale. Talentuosa. 

Iron Maiden – Voto 6,90 – Gli Iron riescono a fondere un inizio con reminiscenze latine, echi celtici e naturalmente il loro heavy metal solido e granitico.  

Normani – Cardi B – Voto 6,90 – Le Regine della sensualità insieme per realizzare un super pezzo urban-R&B da letto e dintorni… 

Anna – Voto 6,90  – Se non ci fosse quella chitarrina sintetizzata dal gusto caraibico sarebbe un beat super bomba. Liriche e cantata nel perfetto Anna styles!!! 

Casadilego – Voto 6,90  – Casadilego torna a fare Casadilego. Un pezzo tagliato per mettere in evidenza la sua capacità vocale inserendola su un beat moderno che attira… Ci piace! 

Caroline Polachek – Voto 6,75  – Piglio estivo ben confezionata per una canzone che racconta come capita nella vita di essere un coniglio, almeno per tre minuti e diciassette secondi. 

Chet Faker – Voto 6,75  – Un sound sapiente con tanto di sax anni ottanta e un cantato che lascia il segno. Buon ascolto! 

Billy Bragg  – Voto 6,75  – Intimo racconto per la storia di un cantante che con i suoi dieci album ha detto la sua nel mondo della musica. 

Emanuele Patti – Voto 6,75  – Impianto lirico nostalgico interessante che si srotola su un beat elettro-pop dalle influenze quasi new wave con tanto di cori in background. Un buon ascolto! 

Conan Gray – Voto 6,75 – Conan entra nelle speranze e nei sentimenti delle persone sole, di quelle che si chiedono cosa significhi essere follemente innamorati e lo fa con un pop elegante e funzionale. 

Ufo Blu – Voto 6,75 – Venerus, Mace e una punta di Tha Supreme per il brano dedicato alla più famosa ammazzavampiri di fine anni 90

Bastille – Voto 6,50 – Il futuro secondo i Bastille. Ci sono tutti gli elementi tipici del sound della band. 

Gary Kemp – Voto 6,50  – Ballatona quasi epica per lo Spandau Kemp. Tutto sommato si lascia ascoltare… 

Samurai Jay – Dani – Voto 6,50  – Non è male il beat di questo brano. Almeno non è dozzinale e stereotipato. Divertente è il modo di cantare di  Samurai. Estivo ma non male! 

Rhove – Shiva – Voto 6,50 – Coppia tra le più interessanti della giovane scena trap. Beat energico, liriche italo-francesi che raccontano di vita di provincia.  

Chvrches – Voto 6,50 – Nuova esternazione elettro-pop con una solida matrice anni ottanta. Però mi aspettavo qualcosa di più… 

Evandro – Voto 6,50  – Liriche covidiane che raccontano i nuovi equilibri del divertimento post-pandemico, montate su un sound indie-pop battente. Interessante! 

Willow – Avril Lavigne  – Voto 6,50  – Vi ricordate il pop-punk di fine anni novanta? Eccovelo servito su un piatto d’argento e con i suoi protagonisti… 

reietto  – Voto 6,50  – Buon urban dalle striature pop che racconta liricamente della sua disfagia, invitando chiunque abbia una patologia a non sentirsi sbagliato.

Neverbh – Voto 6,50  – La faccia malinconica dell’estate raccontata in modo delicato, acustico e intimo. Bello: perché ti odio negli incubi e nei sogni mi manchi

L’edera – Voto 6,30 – Prosegue il suo cammino cantautoriale fatto di indie-pop che racconta amori e storie di vita. 

Pablo America  – Voto 6,30  – Mi ricorda Venditti, Tozzi e tutto quel mondo. Bel racconto lirico delle emozioni e delle pulsioni. 

Shakira – Voto 6,30  – Torna Shakira e torna con un pezzo non latino! Incredibile … Pop elettronico dalle ambizioni Edm. Tutto sommato non è male! 

Jason Mraz – Voto 6,30  – Viaggio sonoro in Giamaica per Jason. Estiva, divertente, senza grandi pretese. 

Alessia Cara  – Voto 6,25  – Pezzo pop divertente con un beat quasi trap… 

Mydrama – Vhelade  – Voto 6,25  – Retrogusto simil reggaeton in salsa elettronica e una miscela elettro-pop meticcia con il feat. esotico di Vhelade. 

Peter White – Zero Assoluto – Voto 6,25  – Un qualcosa di già sentito sia sotto il profilo lirico sia sotto quello musicale. Comunque pop ben scritto e ben confezionato. 

Bolo Mai – Voto 6,00 – Il groove è divertente con tanto di chitarrina funky style. Brano leggero… 

Natalie Imbruglia –  Voto 6,00 – E’ sempre un piacere rivedere Natalie. Il brano è un po’ così. Niente di particolare. 

Related Posts