RAFFAELLA ZAGO: “Open Your Heart” [Guarda il video]

RAFFAELLA ZAGO: “Open Your Heart” [Guarda il video]

E’ on line sul suo canale Youtube Open Your Heart il secondo singolo e primo inedito ufficiale di Raffaella Zago.

Il brano, che esce per Groovin Recordings, arriva dopo i consensi ricevuti dall’artista classe 1998 per la sua reinterpretazione in chiave nu-soul di “Money Trees”, brano del rapper più lodato dell’ultimo decennio, Kendrick Lamar.

“Open Your Heart” è la mia storia – racconta Raffaella – L’ho scritta quando io e il mio ragazzo del tempo ci siamo lasciati.

Parla della mia sofferenza, della sua sofferenza e di come è stato dopo la rottura di una relazione amorosa bellissima che si è chiusa dopo sei anni.

È la prima canzone che ho scritto seriamente, perché la grande sofferenza che ho provato mi ha portata a sentire il bisogno di scrivere e raccontare quello che ho vissuto ma anche per poter rivivere questo grandissimo sentimento, seppur non felice, ogni volta che la canto e la ascolto”.

“Open Your Heart” è una canzone sentimentale in cui risalta prima di tutto la versatilità della voce dell’artista che ribadisce la sua attitudine nu-soul e, allo stesso tempo, dimostra di avere una certa eleganza pop. Raffaella Zago è autrice e compositrice dei suoi brani e ha lavorato alla produzione musicale di “Open Your Heart” con Max Greco e una band di musicisti che la affianca sia in studio sia nelle date dal vivo.

IL VIDEO 

ABOUT RAFFAELLA ZAGO

Raffaella Zago, nata a Padova nel 1998, comincia a studiare pianoforte a otto anni per poi proseguire questo percorso al liceo musicale come pianista classica e con lo studio del canto lirico.

A 20 anni frequenta il CPM di Milano conseguendo la laurea triennale in canto pop-rock con una tesi intitolata “La black music dagli anni ‘90 ad oggi”.

È autrice e compositrice, collabora con Max Greco, co-produttore musicale dei suoi brani, e con una band di musicisti che la affianca sia in studio sia nelle date dal vivo.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/raffaellazago

Related Posts