Playlist: 8D, la nuova frontiera della musica

Playlist: 8D, la nuova frontiera della musica

L’altro giorno mio fratello mi ha inviato un audio dicendomi: “ascolta questo con le cuffie, rimarrai sorpreso”.

Allora mi sono messo le cuffie e ho iniziato ad ascoltare. Inizialmente mi sembravano semplici giochi di stereofonia, l’audio passava dall’orecchio destro a quello sinistro, un po’ come i “Mamma Mia” di Bohemian Rhapsody. Ma piano piano che la canzone andava avanti, sembrava quasi che non lo stessi più ascoltando dalle cuffie, ma che quella musica si fosse infilata dentro la mia testa.

Quando risposi a mio fratello di che cosa si trattasse, mi ha mandato un messaggio che spiegava che quel brano, un remix dei Pentatonix di “ilomilo” di Billie Eilish, era stato fatto con la tecnologia 8D, una tecnologia che non ti faceva più ascoltare la musica con le orecchie, ma direttamente con il cervello. Nei giorni successivi ho notato, dai vari gruppi WhatsApp e dalle stories di Instagram, che questo audio era arrivato dappertutto.

Quindi ecco qua una playlist di musica 8D firmata Newsic, godetevela e lasciatevi trasportare da questa incredibile nuova tecnologia.

Da ascoltare rigorosamente con la cuffia !!! 

LA PLAYLIST

I VIDEO 

ASCOLTA LA PLAYLIST E PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus Newsic è con voi proponendovi  una serie di selezioni musicali a tema.
Mentre ascolti le PLAYLIST compilate dai nostri giornalisti puoi contribuire ad aiutare chi sta combattendo contro l’epidemia di Coronavirus.

Manda un SMS o chiama da numero fisso il numero solidale della Nazionale Italiana Cantanti: 45527, aggiungendo l’hashtag #iosuonodacasa
Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.
Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile.
I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

 

Related Posts