OLIVIA RODRIGO prima tra gli album e singoli in UK. I MÅNESKIN entrano alla numero 17

OLIVIA RODRIGO prima tra gli album e singoli in UK. I MÅNESKIN entrano alla numero 17

Trono nelle classifiche Uk per Olivia Rodrigo che arriva in vetta alla classifica album con il suo nuovo disco “Sour” e tra i singoli con “Good 4 U”.

La Rodrigo infrange una serie di record delle chart Uk. “Sour” diventa il disco che ha venduto di più nella prima settimana di uscita collezionando 51.000 unità conteggiate.  Olivia a 18 anni e 3 mesi, diventa anche la più giovane artista solista nella storia delle classifiche del Regno Unito a raggiungere la Double Chart ed inoltre è la prima artista in sei anni a rivendicare la Double Chart con un album di debutto, dopo “In The Lonely Hour” (album) e “Lay Me Down” (singolo) di Sam Smith nel 2015.

“Sour “stabilisce per finire un nuovo record di streaming di tutti i tempi della Official Chart UK, con il maggior numero di stream nella prima settimana per un album di debutto, superando il detentore del titolo Lewis Capaldi. “Sour” ha registrato l’incredibile cifra di 45,7 milioni di brani in streaming negli ultimi sette giorni (30.945 vendite equivalenti allo streaming).

Dietro alla Rodrigo un altro debutto quello di Gary Numan con il suo 22° album in studio da solista “Intruder”, mentre il duo alt-pop statunitense dei Twenty One Pilots debutta alla numero 3 con “Scaled e Icy”.

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Tra i singoli oltre alla Rodrigo alla numero uno con “Good 4 U” da segnalare il debutto alla numero diciassette di “Zitti e Buoni” dei Måneskin che ottengono due record: quello del più alto debutto per un vincitore dell’Eurovision nella classifica inglese  dai tempi di Måns Zelmerlöw. Heroes nel 2015 e quello che è la prima volta dopo trent’anni che un brano in italiano entra nella Top 20 singoli in Uk.
 

Clicca per la top ten singoli uk

 

Related Posts