NAMELESS MUSIC FESTIVAL rinviata l’ottava edizione. Spostata a giugno del 2022

NAMELESS MUSIC FESTIVAL rinviata l’ottava edizione. Spostata a giugno del 2022

Ancora uno spostamento per il NAMELESS MUSIC FESTIVAL. L’evento, che si sarebbe dovuto svolgere dal 09 al 12 settembre 2021, si terrà dal 02 al 05 giugno 2022 tra i comuni di Annone Brianza, Moltenoe Bosisio Parini (LC).

Nonostante in questi mesi NAMELESS MUSIC FESTIVAL sia sempre stato pronto a fare la propria parte per consentire uno svolgimento dell’evento in completa sicurezza e abbia messo in atto procedure ad hoc per ridurre al minimo il rischio di contagio da Covid-19, nel rispetto delle disposizioni e delle norme vigenti a livello locale e nazionale, gli organizzatori si vedono costretti a dare appuntamento ai partecipanti al prossimo anno.

Ci abbiamo provato, ci abbiamo sperato, ma oggi dobbiamo arrenderci. Dobbiamo arrenderci ancora una volta davanti all’evidenza che nel nostro paese non siamo considerati un’attività necessaria – dichiara Alberto Fumagalli, CEO & Founder di Nameless Music Festival – In tutto il mondo si svolgono da mesi eventi con migliaia di partecipanti in un clima di graduale ritorno alla normalità, e il tutto è reso possibile da governi che decidono regole chiare e applicabili, assumendosi la responsabilità di scelte difficili ma necessarie, dopo 18 mesi. In Italia, dopo mille protocolli presentati, discussi e talvolta approvati, siamo ancora avvolti da un imbarazzante silenzio. Ogni proposta si infrange contro il muro di gomma delle istituzioni che ai più giovani non pensano. O meglio, ci pensano quando hanno bisogno di cercare un capro espiatorio per accusare qualcuno della risalita dei contagi. Perché è facile accusare i giovani di essere quelli che diffondono la variante Delta se si concede loro di ritrovarsi e socializzare solo in contesti abusivi e fuorilegge. É facile accusarli di essere rissosi e pericolosi nei centri città se non si è in grado di rendersi conto che tutto ciò è ancora colpa della miopia della nostra classe politica. Eventi, concerti e discoteche possono e devono essere un importante spazio di crescita personale e culturale per le nuove generazioni, ma tutto questo passa attraverso una presa di coscienza delle amministrazioni del fatto che questo è un settore produttivo al pari di tanti altri, e a differenza degli altri già solo con la sua esistenza svolge importanti funzioni di responsabilità sociale.

In Italia dopo 18 mesi di chiusure, tutto il comparto di intrattenimento e cultura non ha ancora nemmeno una prospettiva per il domani e oggi per aziende come la nostra la tentazione di percorrere quell’ora di strada che ci separa dal confine con la Svizzera è tanta. Perché ci sentiamo presi in giro, ci sentiamo traditi da un paese per cui crediamo di aver fatto tanto, e siamo convinti che in altri paesi sarebbero ben felici di ritrovarsi gli oltre 7 milioni di euro di ricaduta economica che Nameless ha dimostrato di portare al territorio che lo ospita.

Oggi è un giorno triste, il giorno in cui per la terza volta in meno di 2 anni buttiamo via il lavoro di una squadra bellissima e distruggiamo i sogni di migliaia di ragazzi. Per questo motivo non ci limitiamo a dirvi che ci auguriamo di vedervi a giugno 2022, ma vi promettiamo che ogni giorno continueremo a combattere per veder garantito il diritto sacrosanto di ogni persona di vivere la propria vita in sicurezza. Si può fare, ed è ora che anche la settima potenza industriale al mondo se ne renda conto, perché di questo passo l’Italia rischia di perdere l’ultima occasione per togliersi di dosso l’etichetta di paese per vecchi».

INFO & BIGLIETTI 

I biglietti acquistati saranno validi per le nuove date o, a scelta, saranno convertiti in voucher che potrete utilizzare per l’edizione 2023 (ai sensi dell’art. 88 DL. 17/03/2020 n.18).

www.namelessmusicfestival.com
www.ciaotickets.com

Related Posts