Recensione: POP SMOKE – “Faith”

Recensione: POP SMOKE – “Faith”

Pop Smoke continua ad aleggiare su di noi. E’ un angelo musicale che influenza, ispira, genera, crea. La dimostrazione della sua continua vita è questa seconda perla postuma.

“FAITH” è bellissimo, nel suo genere, tanto quanto “Shoot For The Stars Aim For The Moon” e dimostra quanto avrebbe potuto ancora elargirci se quel fatidico 19 febbraio del 2020 non fosse stato ucciso durante una rapina nella sua casa a  Hollywood. 

A tributare questo suo incredibile talento tantissimi personaggi di primo calibro del mondo dell’hip hop ma anche del pop che hanno, in qualche modo, voluto entrare ancora in contatto con lui.

Personaggi come Pharrell, Kid Cudi, Kanye West, Pusha T, Future, Rick Ross, The-Dream, 42 Dugg, 21 Savage, Rah Swish, BEAM, Bizzy Banks, Takeoff, Lil Tjay, Swae Lee, Chris Brown, Quavo, Kodak Black, TRAVI e anche la super popstar Dua Lipa.

Il talento di Pop e la sua abilità lirica è quello di andare oltre al genere. Nonostante sia il pioniere indiscusso della drill il rapper ha riscritto i confini del genere, modificandoli ed estendendoli in territori ancora poco battuti. Questa sua capacità la si tocca e percepisce all’ascolto di questo “Faith”. 

Il lato negativo di questo disco è che molti dei suoi fan più fondamentalisti e puri ci leggono troppa contaminazione commerciale. Quasi un tentativo di continuare a lucrare sulla disgrazia. Certi episodi sono considerati operazioni di marketing belle e proprie, come nel caso del pezzo con la regina del pop Dua Lipa, anche per me forse un po’ troppo distante da tutto il resto.  

Per superare questa diffidenza forse bisogna avere “Fede” e credere solo nella musica di Pop e in quello che ci è rimasto, ovvero le sue lucide e vere liriche. 

Lunga vita Pop… 

SCORE:  8,00

DA ASCOLTARE SUBITO

Tell The Vision feat. Kanye West & Pusha T – Manslaughter feat. Rick Ross & The-Dream – Top Shotta feat. BEAM, Pusha T, & TRAVI – 

DA SKIPPARE SUBITO

Assolutamente nessuna! 

TRACKLIST

DISCOGRAFIA 

2020 – Shoot for the Stars, Aim for the Moon
2021 – Faith

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/realpopsmoke

Related Posts