LANA DEL REY un brano per la colonna sonora della seconda stagione di “EUPHORIA”

LANA DEL REY un brano per la colonna sonora della seconda stagione di “EUPHORIA”

Esce la colonna sonora della seconda stagione della serie originale “Euphoria”. Il primo singolo è affidato alla superstar Lana Del Rey e s’intitola Watercolor Eyes.

L’album, disponibile sulle piattaforme musicali digitali a partire dal 25 febbraio, conterrà nuovi brani creati appositamente per richiamare il mood e le scene dei nuovi episodi di “Euphoria”, serie drammatica targata HBO vincitrice agli Emmy®, trasmessa in Italia su Sky e NOW.

LA SERIE

Tutti gli otto episodi della seconda stagione sono scritti e diretti dal creatore della serie Sam Levinson.

La seconda stagione della serie HBO che ha fatto incetta di premi ha debuttato in Italia su Sky e NOW il 9 gennaio. Dopo la prima messa in onda nell’estate 2019, la serie di genere drammatico si è distinta in tutto il mondo anche per la superba selezione musicale e per la colonna sonora originale creata dall’artista e produttore multiplatino Labrinth. Ogni nuovo brano della prossima stagione amplificherà la profonda e commuovente storia raccontata nello show.

Creata, scritta e diretta da Sam Levinson, “Euphoria” vede protagonista la vincitrice agli Emmy Awards, Zendaya. La serie è prodotta in collaborazione con A24. Incentrata sulle vite delle persone nella cittadina di East Highland, la storia si focalizza sulla diciassettenne Rue, in cerca di speranza e in perenne bilico fra l’amore, la perdita e la dipendenza. Nel cast troviamo, oltre a Zendaya, anche Hunter Schafer, Nika King, Angus Cloud, Jacob Elordi, Algee Smith, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Javon Walton, Dominic Fike, Storm Reid e Austin Abrams.

ASCOLTA IL BRANO 

ABOUT LANA DEL REY

Cantautrice, poetessa e modella nata a New York nel 1985, Lana Del Rey ha esordito nel 2005 ma ha iniziato ad ottenere la prima notorietà solo qualche anno più tardi, nel 2008. Il successo arriva nel 2012 con il disco “Born To Die” che vende oltre 7 milioni di copie nel mondo arrivando in vetta alla classifica in oltre 13 paesi tra cui la Gran Bretagna (certificato 2 volte platino in Italia) Lana Del Rey è la seconda donna nella storia della musica a rimanere presente con un album (“Born to die”) per più di 400 settimane nella classifica statunitense. Il disco contiene il successo “Summertime Sadness”, 3 volte platino, “Born to die”, anche questo platino, “Blue jeans” (oro) e “Video Games” (oro). Il primo riconoscimento arriva con il successivo EP “Paradise” che le regala la prima candidatura ai Grammy come miglior album pop vocale.

Nel 2014 pubblica il suo terzo album, “Ultraviolence” (disco d’oro in Italia), ben accolto da pubblico e critica tanto da esordire direttamente al primo posto della Billboard 200 negli Stati Uniti. Nel 2015 arriva il quarto album “Honeymoon”, ennesimo successo commerciale e di critica. Il successivo album “Lust for life” arriva nel 2017 forte del successo dei singoli “Love” (certificato ora in Italia) e “Lust for Life” con The Weeknd. Tra i suoi dischi più apprezzati l’album del 2019 “Norman Fucking Rockwell!”, più volte definito dalla critica come uno dei migliori progetti dell’anno e del decennio, nonché l’opera più riuscita di Del Rey grazie a cui la cantante ha ricevuto la sua prima candidatura nella categoria Album dell’anno ai Grammy Awards 2020. Lana del Rey si prende una pausa dalla musica e pubblica lo scorso anno la sua prima raccolta di poesie, Violet Bent Backwards over the Grass, più di 30 poesie disponibili anche in versione di audiolibro, recitato dalla stessa Del Rey accompagnata dalla musica di Jack Antonoff. Lo scorso anno ha pubblicato ben due album: il settimo album “Chemtrails Over the Country Club” e il seguito “Blue Banisters”, anticipato dal lead single “If you lie down with me”.

 

 

Related Posts