IGGY POP in concerto al Teatro Arcimboldi di Milano [Info e Biglietti]

IGGY POP in concerto al Teatro Arcimboldi di Milano [Info e Biglietti]

Iggy Pop sarà in concerto il 17 luglio al TAM Teatro Arcimboldi di Milano.

Un appuntamento da non perdere, quello con l’Iguana del Rock.
Una leggenda vivente della musica Rock, che non ne vuole sapere di invecchiare e che ha ritrovato come per incanto l’aggressività e l’energia dei giorni migliori.

LA SCALETTA

In scaletta i brani più conosciuti del suo repertorio con l’aggiunta di alcuni brani nuovi, tratti da Every Loser, il disco pubblicato lo scorso gennaio e prodotto da Andrew Watt per la Gold Tooth Records.

Lo avevamo ascoltato per l’ultima volta dal vivo a Palazzo Tè, a Mantova, alla fine del mese di Agosto del 2022, in uno straordinario concerto che lo aveva visto esibirsi sul palco insieme a diciotto elementi dell’Orchestra da Camera di Mantova, diretti da Enrico Gabrielli (Calibro 35, PJ Harvey).

Lui per primo era sicuro che, dopo aver varcato la soglia dei 65 anni d’età, si sarebbe calmato un po’, ma non è stato affatto così. Iggy stesso ne è rimasto sorpreso. Adesso di anni ne ha 76, a gennaio ha fatto uscire un nuovo disco, intitolato Every Loser (LEGGI LA RECENSIONE) ed è poi ripartito in tour, prima negli Stati Uniti e poi in Europa. Stiamo parlando di James Newell Osterberg, alias Iggy Pop, the Man from Detroit, leader dei seminali Stooges con i quali – fra la fine degli anni Sessanta e i primi anni Settanta – ha fatto conoscere al mondo le note devastanti della sua musica, una fragorosa miscela di hard rock e di heavy blues che ha scosso le mente delle giovani generazioni.

Da molti considerato il pioniere del Punk o il precursore del movimento “grunge” Iggy, che non ha mai amato le etichette, si è limitato ad affermare che gli sarebbe piaciuto ascoltare una musica fatta in un certo modo e – considerato il fatto che nessuno sembrava intenzionato a farla – ha voluto mettersi alla prova in prima persona. Ha esordito come batterista negli Iguanas, poi è stato chiamato a far parte dei Prime Movers. una band molto interessante che proponeva “blues bianco” e infine ha formato gli Stooges, con i fratelli Ron e Scott Asheton, rispettivamente chitarra elettrica e batteria, e con Dave Alexander, al basso.

INFO & BIGLIETTI 

IGGY POP | 17 luglio – @ TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Viale dell’Innovazione 20 – Milano

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/iggypop
https://twitter.com/iggypop
http://www.iggypop.com/
http://www.instagram.com/iggypopofficial

Related Posts