HERMIT “Già Lo Sai” ascolta il nuovo singolo

HERMIT  “Già Lo Sai” ascolta il nuovo singolo

Già Lo Sai è il nuovo singolo di HERMIT, giovane artista alla prova con un pezzo trap e rock all’insegna dell’amore.

“Già Lo Sai” è un nuovo brano incentrato sull’amore. Il rapper romano sceglie di affrontare il tema attraverso un’analogia, tra il sentimento provato per la musica e per una donna, una riflessione sui mezzi di cui ci serviamo per conquistare un obiettivo (o una persona desiderata) e su come questi abbiano un peso sull’amore stesso che andiamo a costruire.

La canzone ruota nel monda della trap ma ha un retrò gusto di sonorità pop-punk che sembrano arrivare dalla California, un’atmosfera che evoca il contrasto di una  ribellione “dolce”: da una parte la libertà di esporsi e comunicare senza servirsi di cliché, dall’altra lo stile scanzonato e ironico che ha già caratterizzato le produzioni precedenti di Hermit.

ASCOLTA GIA’ LO SAI

CHI E’ HERMIT 

HERMIT, all’anagrafe Pietro Barilli, nasce a Milano e cresce a Roma, in un contesto familiare che lo immerge fin da piccolo nell’arte figurativa portandolo a sviluppare un’emotività e una sensibilità molto particolari. Parallelamente il fratello lo avvicina alla musica rap facendogli ascoltare i primi dischi underground. Si affaccia al mondo della trap collaborando con vari artisti di rilievo come Side Baby e Wayne, fino ad arrivare alla consapevolezza di non sentirsi rispecchiato in toto da quell’immaginario. Decide così di dare vita al suo progetto, un linguaggio personale attraverso cui farsi portavoce di valori solidi ed esprimersi più coerentemente con la propria visione del mondo. Nelle sue canzoni HERMIT racconta l’amore romantico e puro esplorando vari universi musicali, dalla vapor wave al punk rock. Il suo nome d’arte prende spunto dalla figura dell’”eremita”, la carta dei tarocchi che simboleggia l’allontanamento da tutto ciò che è maligno per avvicinarsi alla propria spiritualità, una continua ricerca di ciò che illumina senza inquinare la mente.
A luglio di quest’anno firma con Island Records e pubblica “Acqua & Sale”, il primo tassello del suo nuovo percorso, seguito dall’uscita di tre remix (Manu Chao “Me Gustas Tu”, “Sundress” di ASAP Rocky, CITY OF ANGELS” di 24kGoldn) che confermano la poliedricità e imprevedibilità del suo progetto solista, rispecchiando la moltitudine di riferimenti sonori e contenutistici a cui l’artista si avvicina.

Il  brano Gia Lo sai è contenuto nel vol.50 del New Music Friday di Newsic – clicca per ascoltare la playlist

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/hermit.g/

Related Posts