Chi è NICK OSS CECH ? “Sick Show” il suo nuovo singolo. Guarda il video

Chi è NICK OSS CECH ? “Sick Show” il suo nuovo singolo. Guarda il video

Nick Oss Cech è il nuovo artista del roster della scuderia di Elektra Records Italia, Sick Show è il suo nuovo singolo. 

Di origini italo-canadesi, l’artista poliglotta Nick Oss Cech nei suoi brani è abituato a spaziare tra la lingua inglese, spagnola e italiana: questa volta pubblica un singolo interamente in inglese, “Sick Show”. Il brano racconta appunto di una relazione malata (sick), un amore tossico in cui entrambi i protagonisti si fanno del male a vicenda, in una relazione morbosa dove nessuno dei due riesce a fare a meno dell’altro.  

In questo brano dalle sonorità pop urban, Nick Oss Cech parla della dipendenza che questo tipo di rapporto crea, in una costante guerra tra istinto e ragione. Un brano dalle sonorità trap molto emozionale e sofferto, in cui alla fine la solitudine sembra l’unica via d’uscita a questo gioco doloroso dove non c’è chi vince o chi perde, ma solo chi avrà il coraggio di andare avanti e trovare per primo la propria strada senza l’altra persona.  

La clip, diretta da Mattia Di Tella per RedLab.ent, mostra Nick e una ragazza mentre camminano distanti, lanciandosi sguardi da lontano senza mai avvicinarsi. I due continuano a girare vicino alle rovine di un edificio abbandonato, che sembrano quasi rappresentare le macerie che la loro storia ha lasciato dietro di sé. Solo alla fine decidono di venirsi incontro e guardarsi finalmente negli occhi, lasciando lo spettatore con un finale aperto.  

IL VIDEO 

CHI E’ NICK OSS CECH 

Classe 1999, Nikolas Oss Cech è di origini italo-canadesi e vive fra Roma, sua città natale, il Canada e gli USA. La musica lo accompagna in tutte le fasi della sua vita, grazie alla madre, insegnante di pianoforte, che gli trasmette questa passione fin dalla culla. Nick ha l’opportunità di studiare musica, una passione innata che non smetterà mai di rincorrere. Fra i suoi generi preferiti, il pop americano, il reggaeton urban e grazie al fatto di parlare perfettamente quattro lingue, nei suoi brani spazia tra la lingua inglese, spagnola e italiana (a seconda del mood che si crea).

Questa passione e lo studio musicale sfociano in brani versatili, dal sound pop fino ad arrivare a quello urban. A fine 2019 Nick ha conosciuto Marco Mantovani e Sedd, i suoi attuali produttori, che lo hanno convinto a fare una prova in studio. Questo è l’inizio di un sodalizio, che ha portato alla loro prima collaborazione: il primo brano di Nick, “Say my name”, in feat. con Maroma, uscito con l’etichetta Sony Music Italy. A seguire “Rimango”, brano dedicato a un amico prematuramente scomparso. Nel 2020 l’incontro con il manager Avv. Angelo Calculli di MK3 porta Nick a firmare con Elektra Records.

Il  brano Sick Show è contenuto nel vol.50 del New Music Friday di Newsic – clicca per ascoltare la playlist

WEB & SOCIAL 

Instagram 

Related Posts