GEMITAIZ: La mia rabbia non è passata ma è soltanto diversa

GEMITAIZ: La mia rabbia non è passata ma è soltanto diversa

GEMITAIZ sarà il nuovo protagonista di #MartiniLiveBar un vero e proprio bar digitale dove gli artisti si esibiscono live in streaming dalla Terrazza MARTINI di Milano.

Gemitaiz suonerà insieme alla sua band di cui fanno parte Danilo Menna – Batteria, Gerva – Fiati, Mixer T – Tastiere, Andrea Colicchia – Basso + Contrabasso, Frenetik – Drum Machine. Nella diretta live Gemitaiz si racconterà in pochi minuti a tutti coloro che si collegheranno ai canali social, dando il proprio punto di vista sul presente e il futuro della musica italiana e poi si esibirà guardando dall’alto Milano.

In occasione dell’appuntamento di giovedì Gemitaiz ha parlato a tutto tondo di questo periodo, dello stato della musica italiana e dei suoi progetti del futuro. Ecco cosa ci ha detto: 

LA COLLABORAZIONE CON GEMELLI E COEZ in “Un pezzo di universo” 

Con Gemello e Coez ci sentiamo praticamente tutti i giorni perché abbiamo una visione artistica e della vita molto simile. Ci chiamiamo per avere pareri l’uno con l’altro sulla musica che facciamo. “Un pezzo di universo” è costruita da un ritornello di Neffa bello forte. Ci siamo visti una sera e abbiamo iniziato a creare la canzone. E’ nato tutto in modo spontaneo .Quando lavori con persone che conosci bene è facile scrivere qualcosa di così profondo. 

Devi collaborare con qualcuno con cui ti senti in sintonia. Collaborare con qualcuno che ti sta sul cazzo è assurdo. E’ come avere una doppia faccia. Io non lo farò mai! 

Io farei molto volentieri un pezzo con Tiziano Ferro e uno con Neffa. Mi piace molto collaborare con artisti di musica leggera italiana. All’estero uno su tutti mi piacerebbe lavorare con Eminem. 

SUONARE LIVE

Oltre ad avere voglia di suonare live mi manca anche tanto quello di andare ai concerti. Per me stare sul palco è una sensazione particolare. All’inizio ho mille paranoie e timori, poi quando salgo sul palco è la prova finale, come scendere in campo, non sai mai cosa succederà ma è comunque fantastico ed è una delle cose più belle che succede.  

LA SITUAZIONE MUSICALE

Il mercato musicale è sena dubbio saturo. Adesso che è molto facile e non devi sudare ed impegnarti c’è tantissima gente che ci prova. Ma alla fine chi lo fa in questo modo si scopre. 

CONSIGLI PER I GIOVANI RAPPER 

Il mio consiglio è quello di non copiare. Prendere ispirazione si ma comunque sempre con il proprio stile, il proprio marchio di fabbrica. Se vuoi fare rap non devi andare ad Amici o a X-Factor perché quella non è la direzione giusta. La musica devi farla per strada ed essere vero è l’unico compromesso. Bisogna sempre stare attenti a presunti manager e produttori che non capiscono nulla di rap. 

POLITICA 

Io a chi mi segue esprimo sempre il mio parere e i miei consigli. Sono un po’ una sorta di croce rossa. Io dico quello che penso, non ho filtri e mediazioni. E’ forse sbagliato che certi artisti come me non esprimono il disappunto rispetto a tante tematiche politiche che sono assurde. 

IL NUOVO DISCO 

Non penso che uscirò con un nuovo disco quest’anno. Ho fatto molti featuring e ce ne saranno altri ancora in uscita per i prossimi mesi. Per un nuovo disco vedremo, magari il prossimo anno. 

ABOUT GEMITAIZ 

Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 firma per Tanta Roba Label ed esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso”. Noto per essere un artista estremamente prolifico, Gemitaiz ha oggi all’attivo tre album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape; al disco d’esordio seguono “Nonostante Tutto” nel 2016 e “Davide” nel 2018. A dicembre 2018 viene rilasciato in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles”, un’anteprima di cinque brani inediti resi disponibili in streaming. Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione ormai decennale con MadMan, assieme al quale pubblica il mixtape “Haterproof” (2011), l’EP “Detto, Fatto” (2012) e l’album “Kepler” (2014). Il 7 giugno 2019 Gemitaiz e MadMan pubblicano “Veleno 7”, che anticipa il nuovo album del duo, “Scatola Nera”, certificato platino. A luglio di quest’anno Gemitaiz ha lanciato con Mace e Manuel Marini il progetto di beneficenza “Bianco/Gospel”, i cui proventi sono stati destinati all’ONG COOPI.

L’APPUNTAMENTO

II quinto appuntamento con #MartiniLiveBar sarà giovedì 27 maggio alle ore 19.30 dalla Terrazza MARTINI di Milano.
Sarà possibile seguire il live streaming dell’evento sui canali Facebook @MartiniItaly e Instagram @Martiniit, e su quello del rapper @thetruegemitaiz. Per seguire lo spettacolo con un aperitivo MARTINI Fiero&Tonic si potrà ordinare il kit sulla piattaforma Winelivery con uno speciale codice sconto che verrà rilasciato al momento della registrazione. E per rivivere le emozioni dei quattro appuntamenti di #MartiniLiveBar, si può ascoltare la playlist dedicata sul canale Spotify di MARTINI.

La voglia di stare insieme non si è mai spenta, che sia dal vivo, con restrizioni o a distanza, l’aperitivo e il desiderio di celebrare ogni momento con chi preferiamo rimane sempre vivo. Per questo è nato il format #MartiniLiveBar, un vero e proprio bar digitale con un intrattenimento di qualità, che non si ferma e tornerà dopo la pausa estiva a settembre con GAIA, artista poliedrica reduce dal successo al Festival di Sanremo con “Cuore Amaro” e uscita da poco con il suo primo singolo internazionale “Boca (feat. Sean Paul)”.

Related Posts