Festival: SHERWOOD FESTIVAL fino al 6 luglio a Padova

Festival: SHERWOOD  FESTIVAL fino al 6 luglio a Padova

Fino al 6 luglio il calendario live dello Sherwood Festival.

Superato il giro di boa delle prime due settimane di festival, con live incredibili come quello degli americani Dropkick Murphys o il successo di Carl Brave, Sherwood Festival si prepara ad accogliere altri 4 grandi nomi della musica italiana e mondiali.

Ad aprire il festival il concerto dei Lacuna Coil, una delle goth metal band più famose al mondo.
Cristina Scabbia, Andrea Ferro, Marco Coti Zelati, Ryan Blake Folden e Diego Cavallotti fanno parte della formazione attuale della band, che negli anni ha visto cambiare diversi musicisti. Sono otto gli album in studio prodotti dal gruppo: il primo, nel 1999, è stato “In a Reverie”, mentre l’ultimo – “Delirium” – ha visto la luce nel 2016. Tutti hanno avuto un successo enorme all’estero e alcuni hanno scalato le posizioni delle classifiche musicali più prestigiose, come la Billboard Top 200. Ad aprire la serata i Dawn Of Memories.

Oggi è invece è la volta del trapper salernitano Capo Plaza. 
Dopo il successo del tour europeo, con live nei più importanti festival italiani ed europei, mentre il suo album “20” è doppio platino per le vendite, e da oltre 55 settimane è presente nella top15 della classifica di vendita. Forte del nuovo singolo “So cosa fare”, uscito la settimana scorsa e già passato in tutte le radio e in vetta alle classifiche di vendita, Capo Plaza sarà uno degli eventi più attesi dai giovanissimi.

Il 28 giugno sarà la volta del ritorno allo Sherwood Festival per Francesco Motta. 
Si intitola Tra chi vince e chi perde il nuovo tour del cantautore toscano, che prende in prestito il nome da una frase di Dov’è l’Italia, il brano con Motta ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo. Prima di Motta, attesissimi sul palco gli I Hate My Village, superband composta da Alberto Ferrari (Verdena), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle) con la loro psichedelia.

Il 29 giugno invece Sherwood sarà travolto dall’onda degli Ska-P, la band ska più famosa al mondo, colonna sonora di tanti adolescenti ormai cresciuti e che non si è mai fermata. Attese al Park Nord dello Stadio Euganeo migliaia di fans da tutt’Italia e dall’estero.
Ad aprire il loro concerto gli americani Zebrahead e i veneti Los Fastidios.

CALENDARIO SHERWOOD FESTIVAL 19
Per la 20° edizione al Park Nord dello Stadio Euganeo di Padova

26 Giugno: CAPO PLAZA
28 Giugno: MOTTA + I HATE MY VILLAGE
29 Giugno: SKA-P + ZEBRAHEAD
2 Luglio: MADMAN + NAYT
3 Luglio: KOFFEE
5 Luglio: SUBSONICA
6 Luglio: Chiusura: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Il calendario completo è disponibile su www.sherwoodfestival.it

Related Posts