FEDEZ a CHE TEMPO CHE FA: la salute mentale è una emergenza di cui nessuno parla

FEDEZ a CHE TEMPO CHE FA: la salute mentale è una emergenza di cui nessuno parla

Ospite di Fabio Fazio, della puntata di oggi 29 ottobre 2023, di Che tempo che sul Nove è stato Fedez. 

Il famoso rapper ha raccontato la sua esperienza sui suoi problemi di salute mentale. Nell’intervento ha chiesto al governo di non tagliare i fondi per il bonus psicologo e ha dichiarato che si impegnerà con la sua Fondazione per l’apertura di un centro di aggregazione per ragazzi con disturbi di salute mentale.

Fedez ha inoltre parlato della malattia e di come il tumore ha cambiato la sua vita facendo capire l’importanza del tempo e di quanto una ferita abbia bisogno del tempo per essere curata.

Fedez inoltre si è commosso quando Fazio ha mostrato l’immagine di Gianluca Vialli:

Io lo vedo e mi viene da piangere, è surreale perché non l’ho mai visto di persona».

Quando ho scoperto di avere il tumore al pancreas, l’unica intervista che trovai riguardo questo tema è stata quella di Gianluca Vialli. Ho avuto una grande fortuna di avere delle conoscenze in comune e la sera prima di essere ricoverato siamo stati a telefono molte ore. È incredibile come una persona, che stava vivendo un dramma, si sia ritagliato del tempo per dare conforto ad una persona che non conosceva minimamente. Questo la dice lunga su chi fosse Gianluca umanamente.”

Sul tema Sanremo Fazio e Fedez hanno mandato la candidatura di Fiorello come conduttore e Fedez come direttore artistico del Sanremo post Amadeus. 

Fedez, tra i più popolari protagonisti della scena musicale italiana con 89 dischi di platino all’attivo e dello spettacolo, non ultimo l’edizione di quest’anno di X Factor dove è giudice. Il cantante è anche impegnato da anni sul fronte dei diritti civili e nella raccolta fondi attraverso la Fondazione Fedez ad associazioni e Onlus che si occupano di salute.

L’ultimo prodotto discografico di Fedez è il successo di quest’estate “Disco Paradise” con Annalisa e J-Ax. Per quanto riguarda un suo album, l’ultimo risale al 2021 con l’uscita di “Disumano“. 

WEB & SOCIAL 

Facebook: https://www.facebook.com/chetempochefa
Twitter: https://twitter.com/chetempochefa
Instagram: https://www.instagram.com/chetempochefa
Tiktok: https://www.tiktok.com/@chetempochefa

Related Posts