CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (25 Agosto 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (25 Agosto 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 34-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Miley, Serena, Blackpink, Roger Waters, Ringo Starr, The Killers … che ne dite per questo venerdì? Tra gli italiani il nuovo di Ligabue. Buon Ascolto… 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Gotts Street Park – Voto 7,75 – Il collettivo emergente di Leeds mette sul piatto un pezzo nu soul iper pettinato che ricorda i classici del passato (associo subito i Fugees). Spettacolare! 

Black Pumas – Voto 7,75 – Il duo di Austin torna con un brano soul che esplode in una pura e sfrenata esultanza, alimentata da radiose armonie gospel e da un’incantevole parte di spoken word di Burton.  

Sans Soucis – Voto 7,50 – Leggera, eterea, raffinata, elegante il tutto costruito su un beat moderno e attuale. Come al solito talento e bravura! 

Roger Waters – Voto 7,50 – Nulla da dire se parti da capolavori assoluti, ma forse era meglio lasciare che tutto rimanesse intonso e intatto. Alla fine va bene lo stesso. Godiamoci anche questa perla! 

Erland Oye – La Comitiva – Voto 7,50 – Erland è sempre più mediterraneo, nei suoni, nelle atmosfere, nel mood. L’ennesimo attimo per uscire dal mondo e trovare pace e relax! 

The Chemical Brothers – Beck – Voto 7,30 – Mischia gli scenari elettronici costruiti dai fratelli chemicali con il pop sospeso e raffinato di Beck. Il risultato non può che essere potente. 

Nation Of Language – Miss Grit – Voto 7,30 – Catturante questo remix super synth pop. Un viaggio negli anni Ottanta diretto e senza fermate! 

The Church – Voto 7,30 – Retro gusto malinconico su una base sonora nel perfetto stile Church! Nostalgia! 

Omar Apollo – Voto 7,25 – Una commistione tra rap, soul e pop perfettamente confezionata, dalle tinte intime e introspettive. Contemporaneità.

 

The Killers – Voto 7,00 – Questo pezzo sembra essere uscito da qualche compilation di elettro pop anni ottanta. Ci piace questo suono retrò attualizzato.  Cool 

Omd – Voto 7,00 – Dominatori degli anni Ottanta ripropongono atmosfere synth e elettroniche. Un tuffo nel passato! 

La Municipal – Voto 7,00 – Su un beat che ricorda un po’ Born Slippy degli Underworld, il racconto sempre attento e pieno di riferimenti, metafore e storie di vita. Ancora una volta riescono a catturare e a portarti nel loro mondo sonoro. 

Kaze – Voto 6,90 – Pop soul elegante e raffinato e dal beat contemporaneo sul quale Kaze ci adagia rime in italiano e francese che raccontano di come assaporare la vita lasciandosi alle spalle il dolore. Elodie nel mirino. Osservata speciale! 

Schiuma – Voto 6,90 – Il suo indie-pop è super contemporaneo Un racconto di un momento di follia visto e cantato con il suo stile intimista semi-acustico. Segnatevi il nome! 

Burna Boy – Dave – Voto 6,90 – Commistione molto stilosa e morbidosa quella tra Burna e Dave. Mi piace ascoltarla.

Bombino – Voto 6,90 – Il virtuoso della chitarra del deserto mette a nudo la maestria chitarristica e la trasforma in una delle canzoni più sottili e sentite che abbia mai registrato. In un raro momento di vulnerabilità acustica. 

Emili Sandé – Voto 6,75 – Sempre talentuosa. Pezzo pop dalle tinte R&B elegante e ascoltabile. 

Ligabue – Voto 6,75 – I quadri sonori del Liga sono sempre attenti e ricchi di dettagli e sfumature. Musicalmente è il Liga. 

Ringo Starr – Voto 6,75 – Non aggiunge granché alla storia e alla musica. Comunque da ascoltare! 

Miley Cyrus – Voto 6,75 – Intima, introspettiva e riflessiva. Miley si mette a nudo ancora una volta in musica. 

Yungblud – Voto 6,50 – Molto hip hop. Il beat mi ricorda qualcosa di Eminem. Funziona come sempre! 

Selena Gomez – Voto 6,50 – Torna Selena con un singolo dalle atmosfere elettro pop. Manifesto della autodeterminazione che ti rimane in testa.

Gayle – Voto 6,50 – Pezzo battente di rivincita e battaglia. Non male anche le orchestrazioni di sottofondo! 

Jason Derulo – Voto 6,50 – Tra dance e R&B, la sua mistura preferita. Precisa e ben tagliata! 

Il Tre – Voto 6,50 – Rap super tirato e sparato su un beat bello acido, oscuro con tiro anche rock. Autocelebrazione alla ennesima potenza! 

Ett – Voto 6,30 – Sospesa ed etereo è l’ hyper pop di Gaya Misrach. Peccato che nel cantato mi ricordi un po’ troppo la Sattei!  

 

Joel Corry – Mk – Rita Ora – Voto 6,25 – Pezzone da dancefloor. Cassa dritta e atmosfera da notte folle…

Il Ghost – Voto 6,00 – Beat che abbraccia le sonorità trap francofone con racconti di vita. 

Blackpink – Voto 6,00 – K-pop super impastato con hip hop e suoni orientaleggianti. Un pastone confuso! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *