ED SHEERAN il 29 settembre esce il nuovo disco “Autumn Variations”

ED SHEERAN il 29 settembre esce il nuovo disco “Autumn Variations”

Ed Sheeran annuncia l’uscita di un nuovo album “Autumn Variations” (fuori il 29 settembre 2023). 

Il nuovo disco arriva a quattro mesi dall’uscita di “-” (LEGGI LA RECENSIONE). 

Ecco il racconto dello stesso Sheeran della genesi del nuovo disco. 

Lo scorso autunno, ho scoperto che io e i miei amici stavamo attraversando moltissimi cambiamenti di vita. Dopo il caldo dell’estate, tutto si è calmato, si è sistemato, è caduto a pezzi, è venuto al pettine o è imploso,” racconta Ed Sheeran.

Quando ho attraversato un momento difficile all’inizio dello scorso anno, scrivere canzoni mi ha aiutato a capire i miei sentimenti e ad accettare ciò che stava succedendo, e quando ho saputo delle diverse situazioni dei miei amici, ho scritto canzoni, alcune dal loro punto di vista, alcuni dai miei, per catturare il modo in cui io e loro vedevamo il mondo in quel momento.

Ci sono stati alti momenti di innamoramento e di nuove amicizie inframmezzati da momenti bassi di crepacuore, depressione, solitudine e confusione.”
 
Mio padre e mio fratello mi hanno parlato di un compositore chiamato Elgar, che ha composto “Enigma Variations”, in cui ciascuna delle 14 composizioni riguardava uno diverso dei suoi amici. Questo è ciò che mi ha ispirato a realizzare questo album.

Quando ho registrato Subtract con Aaron Dessner, ci siamo subito trovati bene. Abbiamo scritto e registrato senza sosta e questo album è nato da quella collaborazione.

Sento che ha catturato la sensazione dell’autunno in modo così meraviglioso nei suoi suoni e spero che tutti lo amino tanto quanto me.

LA TRACKLIST 


AUTUMN-VARIATIONS-Ed-Sheeran-album-2023

1. Magical
2. England
3. Amazing
4. Plastic Bag
5. Blue
6. American Town
7. That’s On Me
8. Page
9. Midnight
10. Spring
11. Punchline
12. When Will I Be Alright
13. The Day I Was Born
14. Head > Heels

WEB & SOCIAL 

https://www.edsheeran.com
https://www.instagram.com/teddysphotos/

Related Posts