CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (23 Ottobre) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (23 Ottobre) New Music Friday

New Music Friday Vol. 43-2020 : ecco le nostre pagelle e i commenti dei primi ascolti. Tra le canzoni il brano candidato all’oscar di Laura Pausini, il nuovo della super star del pop mondiale Ariana Grande e poi ancora i Gorillaz, Ensi e tante altre proposte per una settimana di buona musica. 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Arlo Parks  – Voto 7,50 – Talentuosa, morbida, super soul. Uno spettacolo da ascoltare. 

Gorillaz + Beck – Voto 7,30 – La Song Machine dei Gorillaz imbarca mister Beck. Ancora una volta il risultato è cosmico. Visoni futuribili di una buona forma musicale. 

Georg Holm +  Jónsi + Sigur Rós – Voto 7,30 – Progetto ampio quello del cantante dei Sigur Ros,  Jónsi che riunisce attorno a se i vari membri della band per creare un concetto orchestrale sospeso e sognante. Da ascoltare a occhi chiusi e lascirsi trasportare nelle terre al confine con il ghiaccio. 

Post Nebbia – Voto 7,00 – Mi piace la loro bolla musicale. Mi piace sotto il profilo lirico e sotto il profilo sonoro. Un pop pieno di riferimenti storici ma tremendamente attuale. Bravi ! 

Ensi + Dani Faiv – Voto 7,00 – Come ha detto lo stesso Ensi questo brano è una sorta di corso di formazione per rapper. Una bomba. Super flow, super giri ritmici, super barre. 

Ty Dolla $ign + Post Malone  – Voto 7,00 – Torna la coppia dallo streaming facile. Naturalmente sarà l’ennesima hit. Il beat è tosto e poi “Who tryna, who tryna go?” è potentissimo e ti perfora la testa. Brano destinato a volare alto, anzi altissimo. 

Vegas Jones + Salmo  – Voto 7,00 – Vegas deve rappare. Punto. Non deve lasciarmi ammiccare dal pop. Salmo lo rimette subito sulla strada giusta. Uno sballo. Beat da paura! 

Wime – Voto 7,00 – Anche se non sono stati presi a X-Factor la band ha tutte le carte in regole per un suo percorso ben definito. Ci piacciono. 

Comete – Voto 7,00 – Bella scrittura, moderna, generazionale. Il racconto dell’amore. Indie pop semplice ma super funzionale. Interessanti. 

Iside + Meli   – Voto 7,00 – Una nuova concezione di pop sconnesso, sia sotto il profilo lirico sia sotto quello melodico. Il risultato è qualcosa che di fa dire: ho voglia di riascoltarla.

Samurai Jay + Rkomi  – Voto 7,00 – Samurai riesce a portare la sua trap nello spazio tipico del pop. Il risultato è un brano funzionale, dall’ottimo flow super stiloso. Rkomi è il compagno perfetto per questa operazione. Una canzone d’amore del anno 2020. 

Smerz – Voto 6,75 – Il duo norvegese spazia nel mondo dell’elettronica raggiungendo scenari futuribili di avanguardia. Da vedere il video!!! 

Liturgy – Voto 6,75 – Un viaggio all’interno di mondi estremi e oscuri. Tra un sabba e una opera. Indefinibile!!! 

Hot Chip – Voto 6,75 – Elettro pop di buona fattura pieno di tappetoni di synth filtrati qui impreziositi dal feat. di mister Jarvis Cocker. 

Bais – Voto 6,75 – Buona scrittura e definizione melodica per il cantautore milanese. Da esplorare… 

Terso  – Voto 6,75 – Intima ballata al confine tra indie e elettro pop. Liriche introspettive da lockdown. 

Nothing But Thieves – Voto 6,75 – Energia rock veicolata tra falsetti e schitarrate. Epic rock di buono spessore. 

Jack Harlow  – Voto 6,75 – Mi piace il modo di rappare di Jack. Il beat essenziale di questo brano poi ti entra e ti colpisce. 

Ksi + Craig David + Digital Farm Animals  – Voto 6,75 – Guarda chi si risente: Craig David. Il pezzo ci riporta agli albori del 2 Step. Divertente! 

H.e.r. – Voto 6,75 – R&B dalle tinte calde e sensuali. Voce possente ed ammaliante. Pezzone soul. 

Laura Pausini – Voto 6,75 – Laura mette in spolvero le sue qualità canore per questo brano emozionale. La sua confort zone in versione cinematografica. 

Ariana Grande  – Voto 6,75 – Le produzioni di Ariana sono sempre super top. Curate nel beat, nei suoni, nelle liriche, nel visual. Lei è una macchina da soldi. Il pezzo è nella sua confort zone. Certezza. 

Major Lazer + Alessia Cara  – Voto 6,50 – Retro gusto caraibico per la nuova hit di Major Lazer. Scalda questo autunno strano.

Marshmello + Usher + Imanbek – Voto 6,50 – Ci vogliono anche brani così che fanno muovere la testa se no rischiamo di impazzire nel nostro mondo chiuso. Poi Usher è sempre Usher! 

Finneas – Voto 6,50 – Nuovo brano per il fratello e produttore di  Billie Eilish. Il racconto delle relazioni ai tempi di internet. Meglio la sorella! Senza dubbio…

Kylie Minogue – Voto 6,50 – Gira la mirror ball nella mia cameretta. Sono miracolosamente tornato tra gli ottanta e i novanta? Ballo Kylie. Finisce la canzone e apro gli occhi e tutto torna grigio… Sempre solare Kylie! 

Tchami – Voto 6,50 – Edm onirico quello del disc jockey e produttore discografico francese. La testa si muove! 

Ela Minus – Voto 6,50 – Raffinato, introspettivo e onirico è l’elettro pop di Ela. Da scoprire. 

Forte  – Voto 6,50 – Intima e acustica la ballata del cantautore pugliese Forte. Una storia d’amore sussurrata. Voce particolare. 

Loomy – Voto 6,30 – Nuova prova per il  rapper/cantautore piemontese. Fresco 

Sethu – Voto 6,30 – Brano tenebroso con un flow teso che svolta nel ritornello verso il pop per il giovane rapper classe 1997. 

Mudimbi – Voto 6,30 – Satirico, pungente e sapiente. Proseguono le esternazioni di Mudimbi. Divertente ma da prendere a dosi … 

Michele Bitossi – Voto 6,25 – Neo pop dal piglio elettro. Il riassunto della sua lunga carriera da band ma con l’approccio da solista.  

Martina Beltrami – Voto 6,25 – Ballad d’amore dai timbri e le metriche pop.  Già sentita.  

Related Posts