CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (10 Dicembre 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (10 Dicembre 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 50-2021. Appuntamento del venerdì con la nostra nuova selezione delle migliori uscite della settimana. Tanta musica italiana della nuova generazione. 

LA PLAYLIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO  

Alicia Keys – Voto 8,00 – I love Alicia. Ho detto tutto… Pezzone R&B old style dove con la sua voce mette in riga tutti…

Tame Impala – Voto 7,75 – I suoni forgiati da Kevin Parker sono sempre qualcosa che mi stupiscono e mi avvolgono. Ancora una volta il suo è il pop del futuro… 

Elvis Costello – Voto 7,75 – Elvis in versione introspettiva e romantica è sempre sognante e magico! 

Cor Veleno – Tre Allegri Ragazzi Morti  – Voto 7,30 – Che bomba questa inaspettata collaborazione. Il risultato è qualcosa di possente sia a livello di beat sia a livello di liriche. Sul pezzo! 

Rick Ross – Voto 7,00 – Rap dritto e ben fatto… Da manuale! 

Guè – Voto 7,15 – I beat di Guè sono sempre super stilosi. testi, barre e citazioni sono nel suo perfetto style… imprescindibile! 

chiamamifaro – Voto 7,00 – Il pop di Angelica è delicato e di ottima fattura. Bella la scrittura che racconta in modo sincero e introspettivo di amore e senso di perdita. La strada è quella giusta… 

Epoque  – Voto 6,90 – Un bel progetto è quello Epoque.  Sonorità urban con retro gusto trap per un canto meticcio e francofono. Entra bene!  

Tierra Whack – Voto 6,90 – Divertente e intenso. Un beat super e un modo di rappare che si discosta dallo standard. Interessante… 

Ganzo – No Label – Voto 6,90 – Quando ci sono i suoni e la produzione di No Label il complesso sonoro è sempre di qualità. Ganzo poi ci mette del suo… Interessante! 

rovere – Voto 6,75 – Pop interessante con tanto di chitarrine ruvide e poi funk e liriche che raccontano delle sfide per diventare “grandi”…

Golden Years – cecilia  – Voto 6,75 – Dream pop interessante. Un beat languido e sospeso con la voce di cecilia che ben si amalgama al tutto…

Folcast – Voto 6,75 – Un bel pezzo! Un pop sofisticato aperto e liriche che raccontano di un amore che va in down…  

Avinicola – Voto 6,75 – Una scrittura poetica ricca di similitudini, sapiente e ben fatta, costruita su una base melodica pop leggera e ben fatta. Bravo! 

Aftersalsa – Voto 6,75 – Un racconto di un romanticismo urbano, disilluso alla soglia dei trent’anni con un sound indie di buona costruzione melodica.  

I’m Not a Blonde – Voto 6,75 – Benvenuti negli anni ottanta. Inno synth-pop alla libertà di esprimersi e amare. Cool…

Girlpool – Voto 6,75 – Leggero, etereo, sospeso ecco il pop dei Girlpool. Sognante! 

Kaufman – Voto 6,75 – La band bresciana torna con un pop romantico che mette in musica una buona scrittura e un racconto di un amore, forse, perso…

Psicologi – Voto 6,75  –  L’universo indie dei Psicologi si tinge di amore e dedizione. Generazionale!  

Briga – Random – VillaBanks – Voto 6,50  – Briga torna in gran spolvero con due amici, Random e VillaBanks. Un buon beat tra trap, pop e retro gusto latino. 

Margherita Vicario – Voto 6,50 – Tra rabbia e speranza in salsa pop-dance. Divertente, anche se Margherita ne ha fatte di meglio!!! 

Juice Wrld  – Voto 6,50 – Non so se Juice avrebbe apprezzato questa commistione con un pezzo dei Bts (Suga). Boh! Mondi lontani. 

Chadia Rodriguez – Voto 6,50 – Chadia balla e fa ballare ma con un testo pieno di riferimenti che è una sorta di inno a vivere la diversità propria e degli altri! 

Riccardo Di Salvo – Voto 6,30 – Una bella scrittura raccontata su un pop ruspante dalle venature pop-rock con reminiscenze alla Rino Gaetaneo. 

Danti – Nek  – Voto 6,30 – Coppia inedita alla ricerca di uno spazio nello stato di smarrimento dell’uomo di oggi. 

Gazzelle  – Voto 6,30 – Non mi fa impazzire Gazzelle. Lo trovo sempre moto simile. Mio limite… 

Jethro Tull – Voto 6,30 – Il classico folk-rock progressive della storica band Uk. Per appassionati! 

LA SAD – Voto 6,25 – Reminiscenze emo tra chitarre distorte, influenze trap e tanta sadness…

Tabù – Voto 6,25 – Un volo dall’idm all’ambient passando per la techno e l’elettronica sperimentale. Futuribile. 

Orietta Berti – Voto 6,00 – Orietta dei miracoli in versione dance! Ormai è sdoganata e diventa da hit… Boh! 

Bautista – Voto 5,50 – Il duo italo-peruviano torna con un beat reggaeton dalle tinte latine. 

Axos – Voto 5,50 – Una similitudine con Krishna e Radha per raccontare una storia d’amore su un beat pop-trap. 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *