CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (05 Gennaio 2024) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (05 Gennaio 2024) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 01-2024. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Ecco il primo Newsic Friday, le nostre scelte del venerdì. In attesa della scesa in campo di tanti mostri sacri oggi c’è un po’ di buona musica da ascoltare! Buon anno in  musica…

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Sprints  – Voto 7,50 – Uno dei debutti più attesi di questo iniziante 2024. I dubiner Sprints non deludono… Una bella botta super rock! 

Liam Gallagher – John Squire – Voto 7,50 – Primo brano della collaborazione tra Gallagher e Squire. In primo piano la voce inconfondibile di Liam avvolta dalle chitarre super rock di Squire. Ottima combustione stile anni 60′, 70′. 

Green Day – Voto 7,50 – Ennesimo singolo, ennesima nuova musica, ennesima vibrazione di energia. Stanno tornando…

Cor Veleno – Colle Der Formento – Voto 7,00 – Insieme due mostri sacri del rap. Fanno il loro: lo stile, il rap, le liriche, il beat. Enciclopedici! 

Lewis Capaldi – Voto 7,00 – Lewis viaggia nel suo mondo fatto di sentimenti, di emozioni, di ricordi e malinconie. I suoi quadri sonori toccano sempre. 

Gianna Nannini – Voto 7,00 – Un inaspettato ritorno per Gianna. Fuori dalla sua comfort zone. Ci piace perché è nuova musica, perché si avventura in suoni contemporanei e più di tutti perché è una bella canzone! 

Kula Shaker – Voto 6,75 – Dimensione Kula Shaker per questo loro nuovo brano. La loro confort zone piena di tutti gli elementi tipici del loro sound. 

Michele Bravi – Voto 6,75 – Michele ha una grandissima capacità di entrare nelle pieghe dei sentimenti e delle emozioni. Un racconto di una divinazione amorosa. 

Enula – Voto 6,75 – Un viaggio emotivo attraverso il contrasto delle relazioni. Il brano nasce dalla riflessione sulla dicotomia tra l’inizio e la fine di un amore. Una bel “battito” emozionale! 

Lost Frequencies – Bastille – Voto 6,50 –  Edm tinta di colori pop è il risultato dell’incontro di questi due pesi massimi. Si lascia ballare ed ascoltare. 

Kid Yugi – Voto 6,50 – Beat cupo, distopico e apocalittico. Kid ha un modo di rappare tosto, duro e talentuoso. L’ennesima conferma. Liriche solite troppo ruvide!  

Michelangelo Vood – Voto 6,30 – Un racconto di amore cercato, sofferto, voluto in chiave pop melodico. 

Mandark – Voto 6,30 – Tra atmosfere synth wave, post rock e pop un racconto che affronta, con una maturità diversa, tutti gli eventi che hanno caratterizzato la sua vita negli ultimi anni.

Suspect Cb – Ernia – Voto 6,30 – Nasce da un freestyle di un emergente su Tik Tok (“Giorgia Meloni”). Il ventenne italiano di origini ghanesi di Reggio Emilia ci sa fare con le  barre e a dare una mano arriva anche Ernia. Questo è l’evoluzione di quel freestyle!

Sally Cruz – thasup – Mike Defunto  – Voto 6,30 – Un grido tormentato dall’atmosfera notturna e malinconica, dove Sally e thasup si fondono all’unisono su un beat urban contemporaneo. 

dolcedormire – Voto 6,25 – Raggiungere la tranquillità e la sicurezza scoprendo che non c’è altro luogo migliore da abitare se non quello del proprio corpo, che è in grado di allontanare le negatività del mondo esterno. Attorno alle liriche suoni pop contemporanei.

Matteo Romano – Voto 6,25 – Un urgenza espressa attraverso una atmosfera intima e introspettiva realizzata insieme alla penna di Federica Abbate, coautrice del brano insieme allo stesso Matteo.

Simba La Rue – Sfera Ebbasta – Voto 6,25 – Metti la ruvidità di Simba con con lo stile inconfondibile di Sfera. Il risultato senza dubbio piacerà ai ragazzini. Liriche lasciamo stare… 

Aaron – Voto 6,15 – Richiami a sonorità country-folk-pop riproposte in chiave moderna per la nuova musica del concorrente di “Amici”. Forse troppi vocalizzi e versetti…   

GionnyScandal – Voto 4,00 – Impossibile salvarlo. Liriche banali, beat banale, sound banale. Boh! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *