CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Dicembre) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Dicembre) New Music Friday

New Music Friday Vol. 49-2020 : ecco le nostre pagelle e i commenti dei primi ascolti. Settimana con le uscite di big italici come Claudio Baglioni, Ligabue e i Pinguini Tattici Nucleari. Tra gli internazionali Shawn Mendes, Britney Spears e Greta Van Fleet. Buon ascolto!!! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Pnksand – Voto 7,50 – Il perfetto esempio di come potrà essere il soul nei prossimi anni. Beat elettro oscuro dove sono incastonate gemme vocali super soul. Chapeau! Ps. è un progetto italiano!!! 

Celeste  – Voto 7,50 – Fino a quando non tornerà Adele sarà lei la stella più brillante del soul-pop contemporaneo. Ennesimo gioiello in attesa dell’album di debutto. 

Madison McFerrin  – Voto 7,50 – La cantante di Brooklyn illumina la scena sonora soul-jazzy solo con la sua voce e il piano. Questo brano è magia e va a creare attesa per il suo album di debutto. Meraviglia! 

Godblesscomputer  – Voto 7,50 – Atmosfere dream-pop confezionate su melodie soul super arrangiate. All’anagrafe Lorenzo Nada. Super figo! 

The Weeknd + Rosalia  – Voto 7,25 – Si sa della mia adorazione verso Rosalia! In questo remix si arrotola sensualmente sul beat consolidato e insieme alla voce di The Weeknd. Plus ! 

Dargen D’Amico – Voto 7,25 – Grillo parlante del rap. Come sempre testa pensante e parlante… Beat minimale e oscuro. Cool ! 

Greta Van Fleet – Voto 7,25 – L’evoluzione del rock dei Greta Van Fleet o l’ennesimo sconfinamento tra Zeppelin e dintorni? 

Claudio Baglioni  – Voto 7,00 – Claudio non si tocca. Un disco monumentale dopo sette anni. La storia della sua vita raccontata e cantata. Claudio non stufa mai!  Master!!! 

Fulminacci – Voto 7,00 – Il centro della sua arte è la parola. Testa pensante. Mi ricorda Daniele Silvestri… 

Perfume Genius  – Voto 7,00 – Sempre magico Perfume Genius anche in questa versione remix. 

Grandson – Voto 7,00 – Mi piace il ritmo tirato di Grandson. Rock sporco ricco di venature pop. Buon lavoro! 

Beeca  – Voto 7,00 – Filtri sognanti e un gusto retrò pervade l’ascolto di questo singolo di debutto della giovane Beeca. Si sente la produzione di Zibba. Interessante, interessante. 

Daniele Meneghin – Voto 7,00 – Bella scrittura. Acuta e sconnessa. Segnatevolo…

Ariete – Voto 7,00 – Esce finalmente il suo album. Ariete, 18 anni, è una di quelle giovani artisti da segnarsi. Bella scrittura, suoni indie-pop con svariate venature e colori. Ascoltatela!  

Nayt – Voto 7,00 – Aspettavo questa uscita… Rap sparato, attento, sensato, ruvido, ironico che si alterna con un cantato leggero, preciso, denso. Tutto su un beat super stiloso. Non mi ha deluso! 

J Lord – Voto 7,00 – J Lord è uno dei rapper napoletani della nuova generazione (adottato d’origine del Ghana) più interessanti. L’anello di congiunzione. Il futuro! Fighissimo anche il Beat Puffdaddyano!!! 

Achille Lauro + Annalisa – Voto 6,90 – Divertente il Jingle Bell Rock di Achille e Annalisa in versione anni ’20. 

Aminé  – Voto 6,90 – Spazio buona trap. Beat belli pieni e rap elegante e in barra. 

Ciliari  – Voto 6,90 – Interessante il progetto solista di  Domenico “Domi” Tinelli, cantautore pugliese di base a Milano, già frontman de Gli Amanti. Atmosfere urban per un retro gusto malinconico. 

Germanò  – Voto 6,90 – Non è male la dimensione elettro-pop lo-fi di Germanò. Anche la struttura lirica è interessante. 

Pinguini tattici nucleari – Voto 6,90 – Il loro viaggio nel loro tipico pop generazionale ricco di citazioni del passato continua e continua a funzionare. Ormai è il loro marchio di fabbrica. 

Ligabue – Voto 6,90 – Non c’è tanto da commentare. La musica del Liga è granita,  compatta, senza cedimenti e mutazioni. Piace o non piace il Liga è questo! 

Neno – Voto 6,80 – Bla Bla Bla non un testo un migliore per questo periodo. Beat non male! 

Calice – Voto 6,80 – Interessante è il beat di Bravi Ragazzi.   

Blank – Voto 6,75 – Intima, introspettiva, autobiografica. Le riflessioni di una ragazza classe 1995 di Messina. Interessante percorso. 

Shawn Mendes – Voto 6,75 – Pop dalle venature urban per il ritorno di Shawn. Un disco che ammalia e piacerà di sicuro alla sua fan base.  

 

MV Killa + Yung Snapp – Voto 6,50 – Mi piace l’intro quasi di più che il resto. Trap partenopeo sparato e da manuale. 

Bautista + Machweo – Voto 6,50 – Mi sembra interessante sotto la forma lirica e il modo di cantare. Non mi convince il ritornello reggaeton. Da risentire. 

Adduci – Voto 6,50 – Tra sogno e realtà. Delicato pop non urlato dai toni nostalgici. 

Gabri Ponte + Charlott Boss  – Voto 6,25 – Gabri sa costruire melodie e emozioni. Il problema è che alla fine ritorna sempre nel mondo Edm. Anche in questo caso che ha una voce angelica come quella di Charlott! 

Tia – Voto 6,25 – Essere romantici a 16 anni… Prodotto da Don Joe marchio di fabbrica. 

Peppe Soks + Geolier   – Voto 6,25 – Non so! Forse i trapper dovrebbero trovare una chiave di svolta. Una evoluzione. Il rischio è rimanere ingabbiati in un cliché già sentito. 

Britney Spears – Voto 6,00 – Ci serve una Britney Spears cosi? Pop ne introspettivo, ne danzereccio. Come tante! Britney torna … ma non così! 

Boro Boro + Fred De Palma  – Voto 5,oo – Visto che non si potrà nemmeno ballare questa canzone per me è abbastanza inutile. Tante uguali fatte con la fotocopiatrice: testi superfli, beat reggaton. Se fosse estate magari. A molti piacerà. Ne sono sicuro! 

 

Related Posts