I BNKR44 tornano sulla scena con SPA CABARET, il singolo che segna il loro ritorno ufficiale e anticipa il nuovo album “Tocca il Cielo”, in uscita il 4 aprile.
Con “SPA Cabaret”, la band esplora il contrasto tra una melodia solare e un testo intimo, incentrato su errori, scelte sbagliate e le paranoie che accompagnano il percorso di crescita. “Ci accorgiamo che, in fondo, siamo ancora bambini, incapaci di prenderci davvero la responsabilità delle nostre azioni”, raccontano i BNKR44.
Il nuovo progetto discografico, Tocca il Cielo, rappresenta un’evoluzione artistica per il collettivo, che ha lavorato tra Milano, la Corea del Sud, la Francia e la loro Villanova natale.
Abbiamo scritto tanto, ci siamo scontrati, amati, odiati, ma mai come ora siamo uniti”, svelano. Il titolo dell’album allude sia alla volontà di superare i propri limiti che alla disillusione che spesso accompagna il raggiungimento di un traguardo.
Per celebrare l’uscita del disco, il 4 aprile i BNKR44 daranno vita a un evento speciale: il Tocca il Cielo Fest si terrà alla Vela Margherita Hack di Empoli, città d’origine del progetto. Sarà un’esperienza immersiva tra live show, esposizioni e sorprese per i fan.
L’album Tocca il Cielo sarà pubblicato in digitale e in formato fisico, con una veste grafica curata da Corrado Grilli.