ZIBBA: ascolta l’EP VIOLA

ZIBBA: ascolta l’EP VIOLA

È uscito il nuovo lavoro di Zibba “EP Viola”, contenitore degli ultimi quattro frammenti che compongono il secondo capitolo del trittico AMORE, MORTE E DISTRAZIONI.

L’EP Viola è un insieme di lettere di amici ad altri amici, di messaggi decifrabili e altri incomprensibili ed è una parte di me che si prende libertà”

IL CONCEPT

Il trittico è un concept tra pittura e musica che coinvolge Zibba e Camilla Jeanine (insieme collettivo Apt22) e che arriva al suo momento più acustico e introspettivo. Le tracce, tra ricordi strumentali e piccole collaborazioni, portano l’ascoltatore in un mondo di pace e tormento, in un continuo rincorrersi emotivo. Zibba volta pagina con questo EP e porta il suo suono altrove.

NFT

Contemporaneamente all’uscita discografica Zibba lancia i suoi primi NFT legati proprio al concept dell’Ep. 

ASCOLTA L’EP VIOLA 

ABOUT ZIBBA

Zibba è un cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Negli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album (Come il suono dei passi sulla neve, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. 

Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo indipendente. Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica biografie di artisti dello spettacolo per le maggiori editrici. Dal 2019 è parte del cast di INRI. Come autore firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Elodie, e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Wrongonyou, Annalisa, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Negramaro, Bunna, Roy Paci, Nicolò Fabi, Tiromancino e molti altri.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/zibbaofficial
http://zibba.it
https://www.facebook.com/ZibbaOfficial

 

 

Related Posts