Video: NU GENEA – “Marechià” feat. Célia Kameni

Video: NU GENEA – “Marechià” feat. Célia Kameni

E’ on line il videoclip ufficiale di MARECHIÀ, il nuovo singolo dei NU GENEA. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico in uscita prossimamente.

Dopo il sold out al Castello Sforzesco di Milano di sabato scorso, oggi è online il videoclip del brano, diretto da Guido Lombardi e Fabio Gargano e girato a Napoli. Protagonista del videoclip un irresistibile “nuotatore” che vaga per la città coinvolgendo e facendo incuriosire i passanti; il tutto ambientato nel folkloristico e surrealistico mondo dei Nu Genea.
Già durante le riprese del videoclip, infatti, molte sono state le segnalazioni degli utenti sui social, che hanno ripreso e repostato sui loro profili lo strano signore in costume da bagno che nuotava per la città!

 Il brano in una sola settimana è già entrato in TOP 50 della classifica radio Ear One, confermandosi come una travolgente hit estiva controcorrente: un brano disco funk dove il napoletano si mischia al francese in un balance perfetto, mentre sintetizzatori e chitarre amalgamano il tutto in pieno NG style.

IL VIDEO 

IL TOUR 

 Il 2021 li vedrà di nuovo protagonisti dal vivo in formazione djset + keys. Queste le prime date annunciate:

23rd July VIALFRÈ (TO) – Apolide Festival
01st August VIESTE (FG) – FestAmbiente Sud
06th August LOCOROTONDO (BA) – VIVA! Festival
07th August Anversa (Belgio) –  Soulful Sessions 
27th August LONDRA (UK) – Jazz Cafè
29th August TISNO, Croatia – Dekmantel Selectors
03rd September MILO (CT) – Opera Festival
17th September ROMA – Spring Attitude/Genera
02nd October VIENNA (AT) – Grelle Forelle
17nd October LONDRA (UK) – Phonox 

ABOUT NU GENEA

Dopo il successo dell’album “The Tony Allen Experiments” (2015), una collaborazione con Tony Allen – batterista originale dei Fela Kuti – nel 2018 hanno pubblicato l’LP “Nuova Napoli” con la propria etichetta NG Records, in omaggio alla loro città natale: i sintetizzatori riempiono gli spazi tra passato e futuro, stringendo in un unico corpo strumenti acustici, elettronica e voci in lingua napoletana. Questo album, molto apprezzato dalla critica specializzata, arriva sul mercato come uno dei vinili più venduti nel 2019 secondo la piattaforma Discogs: #2 nel mercato globale, #1 in Italia, #2 in Francia. Il live di “Nuova Napoli” ha fatto tournée in prestigiosi club e festival – da Dekmantel ad Amsterdam a Strawberry Fields in Australia, da Queremos! in Brasile al ClubToClub di Torino, da New Morning a Parigi a Strelka a Mosca. I loro spettacoli hanno entusiasmato il pubblico sia per la grande energia della band al completo sul palco, sia per la sofisticata selezione musicale che regala Dj-set autentici e insoliti. Nu Genea cura anche, insieme a DNApoli e Famiglia Discocristiana, una raccolta di vinili chiamata Napoli Segreta: una serie di compilation incentrate sul salvataggio e sulla ripubblicazione di musica oscura e dimenticata prodotta a Napoli negli anni ’70 e ’80.

WEB & SOCIAL 

IG https://www.instagram.com/nu_genea/ 
FB https://www.facebook.com/NuGenea
Twitter https://twitter.com/nu_genea

Related Posts