The Killers “Pressure Machine” è il nuovo album in uscita in agosto

The Killers “Pressure Machine” è il nuovo album in uscita in agosto

I The Killers pubblicheranno il loro settimo album in studio, intitolato “Pressure Machine” il 13 agosto 2021. 

L’album è stato co-prodotto dalla band, Shawn Everett, e Jonathan Rado (dei Foxygen), che avevano già lavorato insieme all’acclamato album Imploding The Mirage uscito l’anno scorso.

Quando la pandemia di Covid-19 ha interrotto la promozione e il tour mondiale per l’album del 2020, “tutto si è fermato”, dice il frontman Brandon Flowers. “Ed è stata la prima volta dopo tanto tempo che mi sono trovato di fronte al silenzio.  E da quel silenzio questo disco ha cominciato a fiorire”.  Pressure Machine è uno sguardo nella realtà quotidiana di una piccola città americana con una bellezza dura e spoglia, è l’album più sobrio e profondo dei Killers.

Un album, Pressure Machine, che ha le proprie radici nella città natale di Flowers, Nephi (Utah) una comunità affiatata di 5300 persone senza semafori, con una fabbrica di gomma, campi di grano e le West Hills.  Nephi è il luogo in cui Flowers ha trascorso i suoi anni formativi (10-16). Le canzoni dell’album sono basate sui ricordi e le storie delle persone che hanno avuto un impatto sulla sua crescita, intervallate da commenti degli attuali abitanti di Nephi sulla loro città.  “Stavamo discutendo del fatto che [Brandon] si era trasferito a Nephi da bambino ed era bloccato in mezzo al nulla”, dice il batterista della band, Ronnie Vannucci Jr. “E durante il Covid-19, ha iniziato a sembrare che fossimo tutti in mezzo al nulla”.  Concorda Flowers: “Ho scoperto questo dolore che non avevo affrontato”, dice, “molti ricordi del mio periodo a Nephi sono teneri. Ne sono più consapevole ora di quando abbiamo iniziato come band, e spero di essere stato in grado di rendere giustizia a queste storie e a queste vite di questa piccola città in cui sono cresciuto”.

Il disco è un documento sonoro della crescita – e della vita – nel sud-ovest americano, raccontato da una miriade di prospettive.  Per la prima volta nella sua vita, Flowers ha completamente scritto i testi prima che una nota di musica fosse messa su nastro.  L’artista non è la prima volta che veste i panni di diversi personaggi nelle canzoni, e in Pressure Machine si mette nei panni di alcune delle persone di cui ha visto le vite svolgersi quando adolescente.  L’album intreccia i fili del lirismo caratteristico di Flowers in un insieme perfetto che culmina nell’album più elegante che i Killers abbiano mai fatto.

Attraverso i suoi personaggi e anche il suo titolo, l’album fa quadrato sulla pressione inflessibile del sogno americano, aggravata dal disincanto religioso.  Le storie contenute in Pressure Machine descrivono in dettaglio le battaglie che ognuno vive nella vita reale, i rimpianti, le tragedie locali e l’epidemia di oppioidi che ha colpito la città natale di Flowers, così come ogni città d’America.  Flowers canta delle scelte che le persone fanno, nel bene e nel male, e delle conseguenze di queste scelte; quelle che sono state lasciate indietro, e quelle che non possono essere dimenticate. 

L’immagine di copertina dell’album Pressure Machine è stata scattata sull’autostrada appena fuori Nephi, del fotografo Wes Johnson. Johnson ha scattato decine di incredibili immagini della città natale di Flowers durante la prima parte del 2021, molte delle quali sono presenti nella confezione dell’album. 

 

IL TRAILER DEL DISCO

WEB & SOCIAL 

WEBSITE
TWITTER / INSTAGRAM / FACEBOOK

Related Posts