Video-Intervista – SEALOW: vedo terra all’orizzonte

Video-Intervista – SEALOW: vedo terra all’orizzonte

“ONDE” è l’album d’esordio di SEALOW. Un mondo sonoro costruito in due anni di lavoro che tende a giocare molto sulle immagini, con una vena quasi cantautorale, ma nei termini di un non ancora 30enne. 

Onde è un concept album con brani scritti negli ultimi due anni, fino allo scorso lockdown. – spiega Sealow – Ognuno di questi cerca di rappresentare un’emozione diversa, dato che sono sempre le emozioni a dettare legge. E’ importante ricercarle sia quando creiamo musica che quando la ascoltiamo e basta, solo così si può creare un ponte. L’oceano rappresenta la sensazione di disorientamento che provo di fronte la musica, che però, tra le tempeste di istinti e di consapevolezze che mi portano a generare le mie onde, è anche un pò la mia stella polare.” 

Tra i produttori dell’album figurano GuIRIE, Tommaso Colliva e lo stesso Sealow! “ONDE” arriva dopo i singoli Occhi Da Serpente  e  Baby Nuvole.

Abbiamo chiacchierato con lui e parlato di influenze afro caraibiche, di amore, di oceano,  di Roma e del giovedì!

LA VIDEO-INTERVISTA 

IL DISCO 

ABOUT SEALOW

Sealow, all’anagrafe Simone Patti, nasce a Roma nel 1993, ed è proprio nel fertile ambiente indipendente ed antagonista della capitale che troverà, anni dopo, gli input necessari per intraprendere un percorso musicale tutto suo, fatto di ritmi in levare e potenti bassi caraibici, progressioni New Soul ed un linguaggio inevitabilmente influenzato, da una parte, dal mondo del Rap a cavallo tra la vecchia e la nuova scuola, e dall’altra dalla importante corrente del cantautorato italiano.

Dopo aver ulteriormente allargato i suoi orizzonti con la fondazione del collettivo “Astarbene.com” (un portale dedicato a 360 gradi al mondo della musica Reggae e delle sue derivazioni affiancato da una Web Radio dove, ancora oggi, Sealow trasmette settimanalmente) e forte di una ormai importante gavetta, il cantante romano si lancia nella pubblicazione di una serie di singoli che lo porteranno ad affinare il suo stile unico e personale, in cui possiamo trovare un piccolo pezzo di ogni tappa del suo percorso, ma sempre con una sfaccettatura inedita.

Nel 2020 entra a far parte del roster della label “Macro Beats” (già etichetta e rampa di lancio di artisti come Ghemon, Mecna e CRLN) con cui si prepara al suo esordio discografico.

IL VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/sealow_man/ 
https://www.facebook.com/sealowofficial/

Related Posts