Video Intervista – POPA: le diverse sfaccettature di un triangolo!

Video Intervista – POPA: le diverse sfaccettature di un triangolo!

Popa, cantautrice e fashion designer, amante dei salotti e della dolce vita, ha pubblicato il suo nuovo singolo Io Lei e Tu, un triangolo amoroso tutto italiano, ispirato dal film del 1991 di Carlo Vanzina “Miliardi”, in cui amore, sesso e soldi si alternano in un gioco molto rischioso fatto di potere e lusso sfrenato.

La canzone “Io lei e tu” parla di una storia di amanti, un amore proibito, una storia molto Italiana con un imaginario che ci riporta al film del 1991 di Carlo Vanzina “Miliardi”, in cui i personaggi si intrecciano cercando sempre di ottenere qualcosa l’uno dall’altro.

Inoltre sono una fan del programma televisivo “Alta Infedeltà” che guardo sempre con leggerezza e una dolce ironia: racconta storie assurde di amori infedeli;

Cosi durante l’estate del 2022, prendendo ispirazione sia dalla serie che da situazioni intorno a me, mi è venuto in mente il titolo della canzone: “Io Lei e Tu”.

Ho voluto tradurre questo tema in modo sofisticato, ironico ed elegante. Ho condiviso così la mia idea a Gaetano Scognamiglio che ha prodotto e scritto con me il testo e la musica per questa canzone. Per la realizzazione del video mi sono ispirata a un triangolo che appartiene molto alla cultura italiana: una storia tra amanti non esiste per forza solo tra coppie, ma spesso anche fra una moglie, un marito e una suocera troppo invadente”.

LA VIDEO INTERVISTA 

IL VIDEO 

ABOUT POPA

Popa è una cantautrice e fashion designer Lituana trapiantata a Milano. Insegna design di moda e direzione creativa al Polimoda, crea vestiti per donne chic e scrive musica.
Le prime canzoni di Popa vedono la luce sulle spiagge italiane, durante una capricciosa estate in costiera. Insieme al compositore e produttore Carlos Valderrama, Popa passa giornate estive pigre e luminose con ironia e leggerezza, osservando e riflettendo sulla cultura del vivere italiano e sull’esperienza che l’artista ha di questa dolce vita.
Le sonorità anni ’60, con percussioni e orchestrazioni di archi e fiati evocano la dolcezza del “lasciarsi andare a misticismi” mentre si cucina pasta in kimono di seta anni ’70.
Le vite da copertina e i Playboy italiani che amano le cose belle e che vivono una vita all’insegna del maxi benessere, senza mai preoccuparsi troppo del domani. Animali notturni e sogni a occhi aperti, visioni caraibiche e prese di coscienza urbane sul contesto socio economico: un’iconografia di un’Italia contemporanea.
Sono questi gli elementi cardine che hanno influenzato il sound, i testi e l’immaginario dell’intero progetto artistico.
Popa con le sue canzoni crea un pop di lusso. Il suo singolo d’esordio è stato “Mare di Milano”, uscito nel 2020, a cui sono seguiti nel 2021 “Psicomagia” e “Bon Vivant”. Nel 2022 escono “Sciura Milanese” e “Tocco di Lusso”. A maggio 2023 sarà una delle protagoniste del MI AMI Fes

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/____popa__/

Related Posts