Video e testo: FKA TWIGS, HEADIE ONE E FRED AGAIN.. – “Don’t Judge Me”

Video e testo: FKA TWIGS, HEADIE ONE E FRED AGAIN.. – “Don’t Judge Me”

Tre degli artisti più influenti del Regno Unito FKA Twigs, Headie One e Fred again.. si sono riuniti per il nuovo singolo Don’t Judge Me.

Originariamente presente come intermezzo nel mixtape GANG di Headie e Fred, questo sequel ampliato è accompagnato dal video dell’acclamato regista Emmanuel Adjei, famoso per il suo lavoro con artisti del calibro di Beyonce, Madonna e Sevdalisa, tra gli altri.

Il video di “Don’t Judge Me” – supportato dalla piattaforma di moda FARFETCH – è un potente commento sull’esperienza di essere neri e britannici nel mondo di oggi. Presenta FKA twigs e Headie One insieme a un cast che include il poeta e attivista Black Lives Matter Solomon O.b, la scrittrice Reni Eddo-Lodge, la modella e attivista Kukua Williams, il musicista e poeta Benjamin Zephaniah, la ballerina e cantante Lisa Elde, la curatrice Nicole Crentsil, l’esperta di fitness e allenatrice Efua Baker, il calciatore Mahlon Romeo, l’attivista e modella Munroe Bergdorf, la modella Danto Earth e la speaker radiofonica Clara Amfo.

Sebbene l’esperienza di ogni individuo sia diversa, tutti condividono una lotta contro un oppressore invisibile – propagato da pregiudizi culturali, sistemici e strutturali – che è spesso difficile da vedere e ancora più difficile da superare. Nel video, i vestiti di FKA twigs sono tutti disegnati da designer di colore e disponibili su FARFETCH.

Parlando del video, il regista Emmanuel Adjei afferma:

“L’OPPRESSORE INVISIBILE

Dall’aspetto di qualcuno, non siamo in grado di giudicare se una persona discrimina per colore, sesso, religione o genere. Gli oppressori all’interno delle persone che ci circondano, il più delle volte rimangono invisibili fino a quando i loro abusi nei confronti degli altri non vengono rivelati. Questo è uno dei motivi per cui, da generazioni, la discriminazione è così difficile da combattere. Contro chi deve combattere la vittima se non riesce a identificare il colpevole?

In questo documento audiovisivo vediamo FKA Twigs e Headie One, insieme ad altri inglesi di colore influenti, combattere contro le forze invisibili del giudizio e oppressione. Con l’enorme fontana di ispirazione vittoriana “Fons Americanus” dell’artista visiva Kara Walker – che rappresenta la dolorosa storia della schiavitù e della colonizzazione – come ambientazione e spirito del film, si crea un altro livello di profondità e significato per una storia invisibile ma condivisa.“

IL VIDEO 

IL TESTO 

Don’t judge me
Don’t judge me
And all that shit fuckery
I was broke and I loved myself
Nobody even loved me (step)
Don’t judge me
Don’t judge me
And all that shit fuckery
I was broke and I loved myself
Love me
Don’t judge me, take care of me
Don’t judge me, take care of my heart
Don’t judge me, be there for me
Don’t judge me, just hold me in your arms
Don’t judge me, take care of me (hold in me yours, say we’ll make it through)
Hold me in your arms (all the precious love I have for you)
Don’t judge me, be there for me (save for the lovin’ far apart)
Hold me in your arms (shit, man, I thought we could make it home)
She thought that I was done with this (don’t judge me, say that I thought we could make it through)
She thought that I was done with this (don’t judge me, save me, breakin’ for you every day)
Don’t judge me (all this and precious love I have your way)
Don’t judge me

WEB & SOCIAL

Fka twigs  official site  / Instagram / Facebook / Twitter  / YouTube  
Headie One: Twitter / YouTube / Instagram 
Fred again.. Fred again.. Instagram / Soundcloud 
Emmanuel Adjei: official site / Instagram / Twitter
Farfetch: official site  

 
 

Related Posts