Video e Testo: CRISTIANO GODANO – “Ho bisogno di te”

Video e Testo: CRISTIANO GODANO – “Ho bisogno di te”

E’ online  il video del nuovo singolo di CRISTIANO GODANO estratto dall’album Mi ero perso il cuore, una ballata intensa che vede la partecipazione di Vittorio Cosma al pianoforte e delle coriste Valentina Santini e Alice Frigerio.

Il video del singolo, girato da Giorgio Testi, utilizza la metafora di un viaggio lungo una strada buia per indicare lo smarrimento di chi si sente perduto nelle sue debolezze.

Questa canzone è stata pensata fin da subito per essere un duetto. Volevo mettere in campo la voce della donna: lei non c’è più, e il protagonista si sente perso, lasciato solo con le sue ardue lotte contro gli assalti della mente, senza qualcuno a cui aggrapparsi. Le due preziose coriste, Valentina Santini e Alice Frigerio, danno voce alla lei in questione e la miscela dei loro due timbri rende celestiali e quasi oltremondane le parole dette per tranquillizzare l’uomo in preda dei fantasmi. Magnifici gli interventi di Vittorio Cosma al pianoforte, pieni, pastosi, presenti eppure discreti nell’ottenere la dolce morbidezza di supporto alle voci eteree, e l’ascolto in cuffia garantisce una emotività in grado commuovermi per quanto la sento intensa e genuinamente sofferta» racconta Cristiano Godano.

ABOUT CRISTIANO GODANO

Cristiano Godano ha conquistato la critica e il pubblico con il primo disco solista “Mi ero perso il cuore” uscito a giugno in digitale, CD e doppio Vinile da collezione 180gr e presentato in tutta Italia questa estate con degli showcase tra musica e racconto. Da novembre partirà il tour di “Mi ero perso il cuore”, in cui Cristiano presenterà live il disco, accompagnato alla chitarra da Luca Rossi, nei teatri e nei club di tutta l’Italia.

Cristiano Godano, artista poliedrico, è cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore. Oltre a essere il cantante dei Marlene Kuntz, infatti, è l’autore di tutti i testi (oltre 130) della band. Nel 2008 ha esordito come scrittore, con i sei racconti de “I vivi” (Rizzoli), dai quali ha tratto un reading che ha portato in tour in tutta Italia, nel 2019 ha pubblicato il racconto biografico in prima persona “Nuotando nell’aria. Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz” (La Nave di Teseo). È docente all’Università Cattolica di Milano e tiene lezioni e workshop in ambito musicale e poetico.

WEB & SOCIAL 

www.instagram.com/cristianogodano/
www.facebook.com/cristianogodanoofficial/

Related Posts