LA NIÑA ascolta “Fortuna” dalla tradizione napoletana alle avanguardie

LA NIÑA ascolta “Fortuna” dalla tradizione napoletana alle avanguardie

Fortuna è il titolo del nuovo singolo de LA NIÑA, progetto in napoletano che parte dalla canzone partenopea per dar vita a sperimentazioni ibride che spaziano dal’urban, al pop, al rap, all’elettronica più contemporanea.

È il primo brano acustico de LA NIÑA, una poesia dai toni folk ispirata da una storia vera che è metafora di quelle migrazioni di donne, di madri e di figlie che attraversano il Mediterraneo. Nel lyric video che accompagna il brano, l’artista ha le sembianze di una sirena che da uno scoglio è testimone e cantrice della straziante vicenda che si consuma al largo delle coste del Mediterraneo.

IL LYRIC VIDEO

CHI E’ LA NIÑA

Esordisce nel 2019 con il suo primo progetto solista che traghetta la tradizione in una dimensione iper contemporanea. È un artista che nasce a Napoli due volte, nel 1991 e nel 2019. Fino al 2018 viaggia alla ricerca di se stessa nella musica, nel canto, nella scrittura, nell’arte e nel teatro. Nel 2019 rinasce in un universo musicale che azzera le distanze tra l’artista e le sue radici. Con le prime tre tracce “Croce”, “Niente Cchiù” e “Salomè”, l’artista è stata definita come l’ibrido perfetto fra Rosalía e Teresa De Sio. Nel 2020 debutta su Sony Music.

Il nuovo singolo Fortuna è contenuto nel vol.42 del New Music Friday di Newsic – clicca per ascoltare la playlist

WEB & SOCIAL 

Facebook 
Instagram

Related Posts