Recensione: MECNA – Mentre Nessuno Guarda

Recensione:  MECNA – Mentre Nessuno Guarda

“Mentre Nessuno Guarda” senza dubbio è un nuovo passo avanti nel percorso musicale di Mecna. Un percorso che racchiude un progetto ben preciso fatto di sonorità rap e urban e da liriche mature e generazionali che esprimono la consapevolezza di raccontare le intimità di Gabriele e i suoi mondi interiori senza filtri e limitazioni. 

Come lui stesso racconta: il titolo del disco allude alla ricerca della propria identità, di sapersi vedere senza pressioni esterne, “mentre nessuno guarda”, per riscoprirsi più o meno vulnerabili, più o meno intimi, più o meno soddisfatti, un percorso complesso e reso difficile dalla sovraesposizione della vita privata su media e sui social, che si intreccia con le percezioni nei confronti della propria carriera artistica: un percorso graduale, a volte silenzioso e lontano dai riflettori ma che tassello dopo tassello ha dato vita ad un progetto in costante crescita ed evoluzione che lo rappresenta in pieno.

All’interno dell’album non mancano le collaborazioni, scelte con grande attenzione da Mecna. La lista parte con Gue Pequeno, in Punto Debole a seguire Frah Quintale in Tutto Ok e ancora Ernia,  Izi e Madame, proprio a dimostrazione dell’attenzione alla scena rap e ai suoi talenti attuali. 

Il Groove che avvolge tutto il disco è quello stiloso e raffinato al quale ci ha abituato Mecna mentre le liriche, sapienti, contemporanee e mai superficiali, continuano a parlare di amore raccontato con autoironia, immediatezza e malinconia. 

Gabriele, mentre nessuno sembra guardare, apre la porta del mondo musicale di Mecna e ti fa entrare confermandosi uno dei protagonisti della scena urban italiana. 

 

SCORE : 7,25

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

Non mi Va/Con te – Così forte – Wow

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2012 – Disco Inverno
2015 – Laska
2017 – Lungomare Paranoia
2018 – Blue Karaoke
2019 – Neverland (con Sick Luke)
2020 – Mentre Nessuno Guarda

VIDEO 

WEB & SOCIAL

https://www.mecnamusic.com
https://www.facebook.com/mecna
http://instagram.com/mecna
https://twitter.com/mecna

Related Posts