VENERUS dal 23 giugno il Tour Segreto [Info e Biglietti]

VENERUS dal 23 giugno il Tour Segreto [Info e Biglietti]

Prenderà via il 23 giugno il TOUR SEGRETO 2023, la tournée estiva che vedrà VENERUS, tornare sui palchi dei principali festival italiani.

Ad un anno di distanza dal tour “Estasi degli Angeli” e dalle date tutte SOLD OUT di “Piano Soltanto”, dove si è esibito in solitaria in tre speciali live italiani e per la prima volta in Europa, VENERUS è pronto ad incantare le platee con uno show totalmente nuovo in cui presenterà le canzoni del suo secondo album “Il Segreto”, uscito il 9 giugno per Asian Fake/Sony Music (LEGGI LA RECENSIONE).

Talentuoso ed eclettico, e da sempre fortemente legato alla dimensione live, VENERUS sarà nuovamente accompagnato sul palco dalla sua fidata band, composta dai musicisti Danny Bronzini alla chitarra, Andrea Colicchia al basso, Elia Pastori alla batteria e Danilo Mazzone all’organo e tastiere.

Caratteristiche chiave de “Il Segreto”, tutto suonato, sono la sua forte componente cantautorale, espressa nel percorso tracciato dai 10 brani collegati tra loro, in cui VENERUS, più che mai, indirizza voce e scrittura verso l’ascoltatore. Ricerca e sperimentazione sonora contraddistinguono il lavoro dell’artista che con questo nuovo album – arrivato a due anni di distanza dal debutto con “Magica Musica” (LEGGI LA RECENSIONE) – sorprende ancora una volta. 

Registrato in presa diretta, senza metronomo o successivi edit, insieme alla band – e prodotto da Filippo Cimatti – nella sua casa studio di Milano, luogo che ha raccolto le ispirazioni ed energie dell’artista, “Il Segreto” è un concept album dove la vita scorre intensa nel flusso delle canzoni, e nella produzione trova spazio il rumore del treno che arriva dalla finestre, i passi, le risate , dove si schiudono piccole cose intangibili che rendono “Il Segreto” un disco che riprende nella tecnica la tradizione degli anni ‘60 e ‘70, dal suono retro e allo stesso tempo molto contemporaneo, con un’anima vera.

L’album è la fotografia di un momento, uno stato mentale, un luogo che sembra di vivere insieme all’autore mentre si ascolta: una magia, un segreto che nell’arte è la parte più inspiegabile, meravigliosa e magica. 

LE DATE

23 giugno 2023 – Artico Festival (Bra – CN)
25 giugno 2023 – Roma Summer Fest – Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (Roma)
04 luglio 2023 – Goa Boa (Genova)
07 luglio 2023 – Tener-A-mente Festival del Vittoriale (Gardone Riviera – BS)
13 luglio 2023 – Sherwood Festival (Padova)
19 luglio 2023 – Noisy Naples Fest (Napoli)
22 luglio 2023 – Corona Sunsets Festival World Tour (Lajatico – PI)
29 luglio 2023 – Oltre a Mare | Beky Bay (Rimini)
06 agosto 2023 – Tagghiate Urban Fest (Melpignano – LE)
09 agosto 2023 – Alcart Festival (Alcamo – TP)

Clicca per biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/venerus

Photo rilasciata dall’artista -credits_-Matteo-Strocchia-e-Marco-Servina

Related Posts