VASCO ROSSI riceve il XV Premio del Vittoriale [La Gallery]

VASCO ROSSI riceve il XV Premio del Vittoriale [La Gallery]

Si è svolta ieri, 17 aprile 2024, la cerimonia di premiazione della XV edizione del Premio del Vittoriale. Il riconoscimento è andato a Vasco Rossi.

Il Premio ogni anno è conferito dalla Fondazione a personalità di spicco nei più disparati ambiti del sapere – dal cinema alla scienza, dalla musica alla medicina – che abbiano lasciato, e continuino a lasciare, una traccia importante del loro operato.

Il presidente Giordano Bruno Guerri e il CdA della Fondazione hanno deciso di assegnarlo a Vasco Rossi:

al komandante che per il suo viaggio nella vita e nella musica ha inventato la definizione di ‘supervissuto’, ha costruito un genere, quello del rock italiano, adattando metrica, linguaggio e temi e rompendo ogni schema, ha sempre avuto il coraggio di osare e sfidare il tempo restando fedele a se stesso. Un ribelle gentile capace di mantenere intatta la passione, di incantare generazioni, specchiarsi nelle proprie ombre e tornare alla luce usando la bussola dell’ audacia”.

Il Premio – raffigurato da una scultura realizzata da Mimmo Paladino – sarà consegnato durante un evento speciale al Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera, mercoledì 17 aprile alle ore 17.00. Dopo la premiazione si proseguirà con una conversazione a tutto tondo tra il presidente Guerri e Vasco, in attesa del suo tour a giugno, già tutto esaurito: 7 SuperEventi a Milano, stadio San Siro, e gran finale a Bari, stadio San Nicola, con 4 concerti consecutivi.

LA GALLERY 

Vasco-Rossi-Premio-Vittoriale-giovanni.daniotti-3

Immagine 1 di 10

WEB & SOCIAL 

 

PH: giovanni.daniotti

 

Related Posts